Invito a Teatro: il passepartout per i teatri milanesi

Invito a Teatro: il passepartout per i teatri milanesi

L’Associazione Teatri per Milano, presieduta da Mimma Guastoni, ha presentato la storica iniziativa di Invito A Teatro per la stagione 2016-2017. I milanesi la conoscono bene; da 38 anni, con un solo abbonamento, è possibile vedere spettacoli a scelta in tanti teatri milanesi che hanno scelto di fare rete. Per questa stagione sono: ATIR Teatro Ringhiera, Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Compagnia Corrado d’Elia, CRT Teatro dell’Arte, Elfo Puccini Teatro d’arte contemporanea, l’Arsenale, MTM Manifatture Teatrali Milanesi, PACTA dei Teatri SALONEviaDini, Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, Teatro della Cooperativa, Teatro Filodrammatici, Teatro Franco Parenti, Teatro i, Teatro Martinitt , Teatro Menotti, Teatro Out Off, Teatro Sala Fontana, Teatro Verdi.

Anche quest’anno si potranno scegliere 8 spettacoli tra le produzioni (non tra gli spettacoli ospitati) dei 18 teatri aderenti per un totale di 84 spettacoli al costo di 76 euro, prezzo invariato rispetto allo scorso anno. Una volta utilizzato un rateo di un teatro, gli abbonati potranno usufruire, mostrando la card, di uno sconto del 30% sui restanti spettacoli presentati dal teatro. Inoltre, utilizzati tutti gli 8 ingressi inclusi nella card, lo spettatore potrà assistere, su presentazione della card esaurita, a tutti gli altri spettacoli inseriti nel programma di Invito a Teatro con una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto intero. La card, sarà utilizzabile fino al 15 luglio 2017.

La riforma istituzionale in attuazione della legge 56/2014 (“Legge Delrio”), che ha sancito il passaggio da Provincia di Milano a Città Metropolitana di Milano, è stata l’occasione per il ripensamento del progetto che si trasforma ora in un ente operativo gestito interamente dall’associazione Teatri per Milano, con il contributo fondamentale di Fondazione Cariplo e con il sostegno del Comune di Milano e di Regione Lombardia.

I teatri aderenti, nonostante il momento di grande crisi e forse anche per questo, hanno deciso di fare rete, di dialogare e sostenere insieme, adeguandolo alle nuove tecnologie, un progetto che è ad oggi, un unicum in Italia. Per questo hanno creato una piattaforma innovativa gestita insieme, che consentirà dal 10 ottobre 2016 agli spettatori di sempre e ai nuovi, di acquistare online, in un’ottica di facilitazione della fruibilità, non più un abbonamento cartaceo ma una card in Pvc. La piattaforma inoltre permetterà di monitorare in tempo reale la campagna abbonamenti su tutti i canali di vendita disponibili e realizzare un’articolata pianificazione culturale sul territorio milanese.

Dal 10 ottobre 2016 sarà possibile acquistare Invito a Teatro presso:
CIRCUITO VIVATICKET
Acquisto online sul sito: vivaticket.it
Acquisto presso i punti vendita Vivaticket: l’elenco completo è consultabile sul sito all’indirizzo vivaticket.it/ita/ricercapv
Call center Vivaticket: 892.234

TEATRI PER MILANO
Teatri per Milano c/o AGIS Lombarda
Piazza Luigi di Savoia, 24 – 20124 Milano
Tel. 02.67397838 / [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook