“Fuori Sede”:l’avventura di 5 studenti a Roma, con la regia di Luca Pizzurro

Gli studenti fuori sede sono un piccolo grande esercito di ragazzi e ragazze, che ogni anno si trasferisce in un’altra città per proseguire gli studi universitari, lasciando genitori, amici, fidanzati e affrontare una vita nuova.
Vivere da fuori sede è tutt’altro che facile e comporta una serie di problemi dall’affitto di un alloggio,  al cibo ed ai trasporti. Costi a cui si aggiungono quelli dei libri e delle tasse universitarie. Tutto questo mentre la crisi economica imperversa e intacca inesorabilmente i redditi delle famiglie
Di questo problema,  grazie alla penna di Luca Pizzurro,  ne è nata un opera teatrale, a tratti divertente, ma che mette in luce tutti i problemi di questa condizione, dal titolo “FUORI SEDE”, in scena al Teatro Roma, dal 12 al 24 marzo, con Alessia Fabiani – Stefania, giovane attrice con a suo attivo diverse esperienze teatrali e televisive.

Sul palco anche Giuliano Calandra – Genny, Flavia Faloppa – Federica, Donatella Barbagallo – Addolorata, Sebastiano Re – Ciccio, Laura Liberti – Immacolata, Gabriella Guidarelli – Marcella, Antonia Di Francesco – Imperia Fabrizio Rossi – Maurizio.
Lo spettacolo narra delle avventure di  due siciliani, un napoletano, una romana e una di Cusio,  cinque studenti fuori sede, che si ritrovano ad affrontare le enormi difficoltà del loro stato di giovani precari, costretti dalla vita ad affrontare tutte le incertezze della vita in una grande città come Roma. cinque studenti fuori sede alle prese con le difficoltà del vivere quotidiano in una grande città come Roma. A guidarli un’unica certezza: l’incertezza del futuro. Uno spettacolo che diverte e commuove, fa sorridere e costringe a riflettere seriamente sulla condizione .
Luca Pizzurro, oltre che autore è anche  il regista dello spettacolo in scena e con quest’opera ha raggiunto il suo 22° copione, confermando la sua piena energia.
La carriera di Luca Pizzurro nasce nel ’93 e dopo una prolifica carriera di attore,  presto è passato al ruolo, non sempre semplice, di autore e regista impegnato a scrivere testi di grande rilevanza sociale. Il suo lavoro lo ha visto impegnato in teatri nazionali ed europei, ma anche  in produzioni televisive al fianco di importanti registi e attori come Giancarlo Sepe, Walter Manfrè, Maurizio Panici, Arnoldo Foà, Sophia Loren, Monica Guerritore. Ma è stato l’incontro con il Drammaturgo Michel Marc Bouchard  ha dare all’autore una nuova verve creativa.

Redazione Spettacolo
11 marzo 2013

Teatro ROMA
via Umbertide 3 – Roma (p.zza S. Maria Ausiliatrice)
Fuori Sede” di Luca Pizurro
dal 12  al 24 marzo 20133
Si raggiunge con:
autobus 85 e  metro A fermata Colli Albani (Parco Appia Antica)  
Orari:
dal martedì al venerdì ore 21.00
sabato: ore 17.00 ed ore 21.00
domenica ore 17.30
lunedì riposo

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook