Il Teatro Parenti presenta l’Accademia di Teatro en Plein Air per gli eventi del futuro

Il Teatro Parenti presenta  l’Accademia di Teatro en Plein Air per gli eventi del futuro

Come saranno gli eventi di domani, quelli unici, capaci di suscitare stupore, attirare trasversalmente la società, incidere sull’immaginario collettivo e diventarne “memoria”? Come organizzarli artisticamente ma anche economicamente? Come promuoverli in una società che cambia modelli di aggregazione parallelamente alle nuove tecnologie? A oggi non esistono scuole che siano capaci di formare “creatori di meraviglia”.

L’Associazione Pier Lombardo colma questo vuoto con l’Accademia di Teatro en Plein Air. Project manager, poeti, attori, filosofi, pittori, acrobati , sognatori, tecnici di scena: un’esperienza formativa per superare i tradizionali confini fra i mestieri, le arti e le competenze e che formi un’ipotesi di uomo neo-rinascimentale, che in sé li contenga tutti.

Il Teatro Franco Parenti di Milano organizza una tavola rotonda il 28 Settembre 2016 alle ore 18.00 in Sala Testori, dei Bagni Misteriosi. E’ aperta a tutti e presenta il Workshop di Teatro en Plein Air che inizierà da Novembre al Teatro Franco Parenti. Il workshop è rivolto all’alta formazione sia di figure (autori, performers, project manager e tecnici di scena) già operanti nel settore (autori, performers, project manager e tecnici di scena), sia di giovani con meno esperienza ma particolarmente motivati e si concluderà con un grande evento, organizzato in fase di corso, entro il mese di dicembre.

Andrée Ruth Shammah, direttrice artistica del Teatro Franco Parenti e principale ideatrice dell’iniziativa, Davide Rampello, docente del Politecnico di Milano, Paolo Glisenti, consulente di comunicazione e relazioni istituzionali, Daniela Cattaneo, founder H+,  Monica Maimone, regista e produttrice di eventi, ne parlano in un incontro aperto a tutti.

INFO
Tel: 02 59 99 52 06; [email protected];
Fb: www.facebook.com/teatrofrancoparenti
Tw: www.twitter.com/teatrofparenti
Sito: www.teatrofrancoparenti.it

App: Teatro Franco Parenti

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook