Dall’1 al 5 marzo due debutti della Scuola Teatri Possibili: Un sogno… così… non l’avete mai visto e Diario di uno scandalo

Tornano al Teatro Libero gli allievi della Scuola Teatri Possibili in scena con due progetti e un laboratorio permanente; due adattamenti che sicuramente  molto devono all’inventiva delle docenti della scuola, ma che non avrebbero preso un’identità senza le proposte degli allievi.

Dall’1 al 3 marzo sarà in scena  il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, rivisto in una veste punk-trash orchestrata da Claudia Negrin, con un nuovo titolo Un sogno.. così… non l’avete mai visto!.

Circondato dalla grande ironia Shakespeariana lo spettacolo si sviluppa nel mondo della notte, tra incontri notturni e i suoi frequentatori, che vengono mescolati tra loro in modo irriverente.

Il 4 e 5 marzo invece, gli allievi del Laboratorio permanente di Monica Faggiani presentano Diario di uno scandalo: il dramma delle relazioni umane che racconta i destini di tre personaggi di cui un diario è uno scomodo testimone.

La docente ha affermato: “Non avete mai desiderato qualcuno al di fuori della fascia di età che la legge e le consuetudini reputano opportune? Non avete mai provato un impulso che ricadeva al di fuori del cerchio magico dell’ortodossia sessuale?”
Senza mai giudicare, raccontiamo questa storia di donne che osano passare il confine e mostrarci l’altro lato della luna”.

I Teatri Possibili hanno firmato il progetto Tplab, pensato per permettere agli allievi-attori della scuola di fare un salto verso una maggiore professionalità attraverso la modalità di lavoro di una vera e propria compagnia teatrale.  

Claudia Negrin è un’ attrice, regista e docente diplomata presso la scuola Piccolo Teatro di Milano, lavora principalmente con Giorgio Strehler e dopo  diverse esperienze fonda una propria Compagnia approdando alla regia.  

Monica Faggiani invece è un’ attrice e docente; si è formata all’Accademia dei Filodrammatici, successivamente ha ideato progetti formativi e laboratori ed è l’attuale direttrice didattica della Scuola Teatri Possibili.

Lucia Arezzo
28 febbraio 2013

Info:
Dall’1 al 3 marzo 2013
TEATRO LIBERO, Via Savona 10 Milano
Un sogno… così… non l’avete mai visto!
da William Shakespeare
con gli allievi del TP Lab
docente Claudia Negrin

dal 4 al 5 marzo 2013
Diario di uno scandalo

da Zoe Heller
con gli allievi del laboratorio permanente
docente Monica Faggiani

ORARIO SPETTACOLI

venerdì 1, sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 marzo ore 21.00
domenica 3 marzo ore 16.00

ORARI E INFO BIGLIETTERIA

da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Nei giorni di spettacolo:
da lunedì a venerdì fino alle ore 21.30
sabato dalle ore 19.00 alle ore 21.30
domenica dalle ore 14.00 alle 16.30
Tel. 02 8323126
[email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook