Villaggio fragile di Pinocchio”, dal 25 gennaio al 17 febbraio al Piccolo Teatro Studio Expo a Milano

Per commemorare i 150 anni dalla pubblicazione del testo di Collodi, il Piccolo Teatro Studio Expo si trasforma nel Paese dei Balocchi, grazie a una rilettura poetica firmata da Flavio Albanese e Antonio Catalano.
Dal 25 gennaio al 17 febbraio 2013 va in scena il  Villaggio fragile di Pinocchio, produzione del Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con “Casa degli Alfieri – Universi Sensibili”; così la sala di via Rivoli diventa un luogo magico da esplorare, dove prende vita la storia di burattino che vuol diventare bambino, tra oggetti della vita quotidiana apparentemente banali, in realtà protagonisti di un ribaltamento poetico, e che trasformano la storia originale in un  viaggio ricco di allegorie.
Stiamo parlando infatti de La vera storia di Pinocchio raccontata da Flavio Albanese, sulle musiche originali di Fiorenzo Carpi, eseguite da Roberto Vacca… un connubio perfetto potremmo dire.
Un racconto simbolico dove gli occhi innocenti di un burattino diventano la  chiave di lettura di realtà portatrici di meraviglie; uno spettacolo in cui convivono insieme: teatro, narrazione, musica ed arti visive, che creano così unite, la suggestione della scoperta di se stessi.

Durante la programmazione dello spettacolo, nei fine settimana (26 e 27 gennaio, 2 e 3, 9 e 10 febbraio, sempre alle ore 15), Teatro Gioco Vita allestisce Tutti i volti di Pinocchio, un laboratorio ludico-pratico per i bambini (a partire da 4 anni).
Un’esperienza visiva e sensoriale da vivere attraverso una magica storia raccontata sul palcoscenico, una storia adatta a tutti, grandi e piccini, non mancate.

Lucia Arezzo
23 gennaio 2013

Info:
Piccolo Teatro Studio Expo (via Rivoli 6 – M2 Lanza)
dal 25 gennaio al 17 febbraio 2013
Villaggio fragile di Pinocchio
testo, regia e interpretazione
Flavio Albanese e Antonio Catalano
con Roberto Vacca
produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
in collaborazione con Casa degli Alfieri – Universi Sensibili
Età consigliata: da 6 anni
Orari: dal lunedì al venerdì per le scuole ore 9.45; sabato e domenica per tutti ore 16.
Durata: 2 ore con intervallo
Informazioni e prenotazioni 848800304 – www.piccoloteatro.org

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook