Oldies but Goldies: “Lillo & Greg: Best Of”

Oldies but Goldies: “Lillo & Greg: Best Of”
Lello & Greg

Oldies but goldies. Mai motto fu più adatto per lo spettacolo in scena dal 3 all’8 Maggio al teatro Ambra Jovinelli in Roma, dove Lillo & Greg (610 – Radio2, Mmmmh, Parla con Lei, Natale col Boss, Le Iene, Abbasso il Frolloccone, Stracult, Takeshi Castle, Forever Young) con la maestria di attori comici, accumulata in anni ed anni di sketch, su e giù da italici palchi, radio, tv e cinema, promettono risate ad un pubblico di variegata natura.

Sì perché tra i fan, gli aficionados, del celebre duo romano, vi è il giovane come l’adulto, vi è la classe operaia che si diverte sentendoli bisticciare, sguaiati, in dialetto, e vi è il pubblico fine, colto, che apprezza le loro continue citazioni (da film, serie tv e, perché no, anche libri) e il loro ritmo blues che ha reso celebre Lillo & Greg nel panorama italiano.

Promette, si diceva, e mantiene: 120 minuti di gag a valanga, senza respiro, dove il tempo presto finisce e null’altro vuole, lo spettatore, che quei due tornino sul palco di nuovo. Per altri cento minuti di commedia a tratti brillante, a tratti verace dove in un turbinio di voci, canti, urla, personaggi bizzarri ed evoluzioni comiche, si arriva, grazie anche alla presenza di due attori determinati e capaci come Vania Della Bidia e Attilio Di Giovanni, al culmine dello show.

L’intero repertorio di Pasquale “Lillo” Petrolo e Claudio “Greg” Gregori va in scena nel corso di più di due ore dove il pubblico ride, sorride e viene coinvolto, dai due cantattori irriverenti, figli della commedia italiana unita al cabaret.

Scenografia curata e sobria al contempo, la pièce teatrale è scritta e diretta da Lillo & Greg stessi.

Show adatto a chi vuole passare in allegria e totale relax una serata assieme ai due folli cantastorie romani che sanno catturare l’attenzione dello spettatore con la loro graffiante ironia, a tratti sopra le righe, ma mai troppo scurrile.

Spettacoli dal martedì al sabato h 21:00, la domenica h 17:00. Domenica 8 maggio prevista replica straordinaria alle ore 21,00.

Per il sold out registrato altre due date si sono successivamente aggiunte: Venerdì 13 e Sabato 14 Maggio, per risate e comicità assicurate!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook