Continua il tour di Biancaneve il Musical, per fare felici tutti i bimbi

Dopo il grande successo del debutto dello spettacolo la scorsa settimana a Teatro Verdi di Montecatini, già reduce degli straordinari risultati della passata stagione, che ha visto oltre 40.000 spettatori,  della fiaba per eccellenza, che ha fatto sognare milioni di bambine e bambini in tutto il mondo, ora continua il suo viaggio lungo lo stivale.
 
Ovviamente stiamo parlando di  “Biancaneve il Musical“, lo show totalmente made in Italy ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti, già creatori di “Alice nel Paese delle Meraviglie,  il Musical”. Tantissime sono le novità introdotte dalla “Happy Live Creations”, in questa nuova edizione, che vede Martha Rossi nel ruolo della protagonista  “Biancaneve”.

Martha Rossi, ha a suo attivo una consolidata esperienza ed ultimamente è stata interprete di “Peter Pan il Musical” e “We Will Rock You il Musical dei Queen”, ora nei panni  della candida Biancaneve, per emozionare grandi e piccini con la strabiliante voce e la naturale  dolcezza, che la contraddistinque.
Non meno emozionante anche la prova del bello e bravo Simone Sibillano, interprete molto amato dal pubblico, che ha dato prova di essere un  valido performer. Lo abbiamo già visto impegnato in altri musical italiani, tra cui “Jesus Christ Superstar”, ora nel cast di “Biancaneve il Musical” interpreta la parte del  temibile Cacciatore.
Anche Simone è strafelice di questo successo raggiunto dallo spettacolo, che sta per attraversare l’Italia per far felice i  bambini che vorranno immergersi nella stupenda magia  di una favola intramontabile, che emoziona anche i grandi, perchè capace di stabilire interazione con il pubblico.
Al fianco dei due interpreti principali Susanna Pellegrini, reduce dagli acclamati “Mamma Mia il Musical” e “I Promessi Sposi”, che ora la ritroviamo nel ruolo della perfida regina, ma anche Gianluca Roncari, anch’egli con a suo attivo esperienze interessanti in applauditi Musical,  quali “Peter Pan”, “Aladin” e “Robin Hood”, nei panni del Principe.
Un grazie a tutto il cast per questo grande spettacolo che è da vedere assolutamente. La regia è  di Enrico Botta, la direzione artistica, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti, le musiche di Daniele Biagini, la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le liriche di Lorenzo Biagini, le nuove coreografie ideate da Chiara Scipione, le luci di Alessio De Simone.
A partire dal 14 dicembre,  il Musical approderà sul palco del Teatro Ariston  di Sanremo e da lì, via  via, in diverse città Italiane, come Torino (Alfieri), Bologna (Europauditorium), Milano (Teatro della Luna), poi il  Delle Palme di Napoli e il Teatro Nuovo di Verona, annunciando una straordinaria stagione teatrale 2012-2013. Le tappe complete sul sito www.biancaneveilmusical.it

 

Sebastiano Di Mauro
3 dicembre 2012

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook