Fame – Saranno Famosi: il musical sta per debuttare – FOTO e VIDEO

Fame – Saranno Famosi: il musical sta per debuttare – FOTO e VIDEO

Fame – Saranno Famosi sta per debuttare in una nuove versione in musical prodotta da Wizard Productions, dal 31 marzo al Barclays Teatro Nazionale di Milano. Foto e video della conferenza stampa.

Il celebre film del 1980 diretto da David de Silva diventa un musical a teatro, presentato per la prima volta in assoluto con un allestimento scenico innovativo, con un cast di grandi nomi del musical italiano e nuove leve di performer. Prodotto da Wizard Productions, gli stessi del successo Dirty Dancing il musical, con la regia di Federico Bellone, debutterà il prossimo 8 aprile 2016 con anteprime già da domani, 31 marzo al Barclays Teatro Nazionale.

E’ stato presentato ieri mattina in conferenza stampa a Milano, nel teatro che ospiterà le quattro settimane di repliche, in presenza di tutto il cast e team creativo. Un successo cinematografico in scena a teatro, in allestimento unico nel suo genere in cui viene riprodotto l’auditorium di Fame dove all’interno si svilupperà la storia, con fondali e scenografie accattivanti. Sul palco 22 performer, in cui spiccano i nomi di Luca Giacomelli Ferrarini, Francesca Taverni e Simona Samarelli, già noti nel panorama del musical in compagnia di un cast energico e pieno di adrenalina. Una storia ancora oggi rimasta nell’immaginario collettivo di chi sogna di un posto nel mondo dello spettacolo, ad interpretare i protagonisti un cast che va dai 20 ai 50 anni, scelti sia attraverso i vecchi allievi della SDM – Scuola del Musical Italiano e tra i migliori dell’attuale corso accademico.I testi delle canzoni saranno in italiano ad eccezione di “Fame”, il successo di Irene Cara che ha segnato il successo del film, questo per garantire un più scorrevole lo svolgimento della storia per il pubblico.

Un musical messo in scena e prodotto seguendo la formula americana, ovvero tanti piccoli produttori uniti per mettere in piedi una produzione che costa, dichiarato dallo stesso produttore in conferenza, ben 500.000 mila euro. Grandi numeri, una grande produzione che resterà in scena soltanto per quattro settimane e, al momento, sembra essere l’unica occasione per applaudire Fame dal vivo. Su una eventuale tournée gli organizzatori rispondono che se ci saranno le condizioni favorevoli si farà ma nessuna certezza.

Si preannuncia un bell’evento teatrale da non perdere, un musical che sicuramente farà ballare e sognare un po’ tutti quanti, da stasera fino al 1 maggio al Barclays Teatro Nazionale. QUI IL VIDEO DELLO SHOWCASE

Foto a cura di Alessia Angeloro
2016_03_30_5664_DxOb 2_Fotor (FILEminimizer)2016_03_30_5633_DxOb_Fotor (FILEminimizer)2016_03_30_5645_DxOb_Fotor (FILEminimizer)

2016_03_30_5666_DxOb_Fotor (FILEminimizer)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook