L’aRtra società, al teatro Tirso de Molina

L’aRtra società, al teatro Tirso de Molina

LOCANDINA-DEFINITIVAAl teatro Tirso de Molina, una nuova avventura per il Laboratorio teatrale “Uscita Artisti”. Venerdì 29 e Sabato 30 maggio alle 20:45 andrà in scena lo spettacolo “L’aRtra società”, scritto e diretto da Jacopo Saltallà e Emilano Metalli.

In una Roma di nuovi ricchi e vecchi nobili, prendono le mosse le vicende della famiglia Mezzasocco. Il capo famiglia, Renato Mezzasocco, è un ex muratore divenuto “palazzinaro”. Improvvisamente ricco, Renato lavora sodo per accrescere il suo impero e nulla sembra fermarlo, neppure l’ipotesi di sostituire il Colosseo con un Centro commerciale. Marisa Mezzasocco, la moglie, vive per un unico obiettivo: entrare a pieno titolo nell’aRtra società. Una società alta e nello stesso tempo altra, fatta di titoli nobiliari e di casate decadute, di Principi e Duchesse ormai poveri e privi degli antichi privilegi. Con l’aiuto di Bebby, cameriera brasiliana, Marisa cercherà di farsi accettare nei salotti più chic, dove non mancherà di essere derisa. A disturbare la quiete famigliare irrompe Reginaldo, ragazzi di 24 anni che si innamora di Natascia Mezzasocco, figlia di Marisa e Renato. Conscio del desiderio della famiglia dell’amata, Reginaldo decide di fingersi nobile e rinnegare le proprie origini: quelle di una madre sempre distante, attenta più alle cause pacifiste che alla vita del figlio, e di un padre che non sopporta vestirsi da uomo.

Tra una risata e l’altra, la commedia “L’aRtra società” trasporta lo spettatore in un’atmosfera ben nota al pubblico romano, dove è naturale indossare una maschera per celare la propria natura. Gli zotici ripuliti che fingono un’eleganza che non posseggono e i nobili senza corona che nascondono la povertà con il proprio nome.

Le finzioni e bassezze dell’odierna società saranno l’ingrediente speciale della commedia “l’aRtra società” sul palco del Tirso de Molina. Sorpresa per quest’anno sarà la partecipazione di Emiliano Metalli, che ha scelto questa volta di vestire anche i panni dell’attore.

Il Laboratorio teatrale Uscita Artisti

presenta

“L’aRtra società”

commedia scritta e diretta da

Jacopo Saltallà e Emiliano Metalli

Teatro Tirso de Molina, via Tirso 89

Venerdì 29 e Sabato 30 maggio, ore 20:45

di Redazione

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook