Il Provino 15 e 16 Maggio al Piccolo Teatro Garbatella

Il Provino 15 e 16 Maggio al Piccolo Teatro Garbatella

IMG-20150506-WA0005Tutto è pronto per due nuove serate in compagnia della comicità del Laboratorio Uscita Artisti il 15 e 16 maggio al Piccolo teatro Garbatella di Roma. I due sceneggiatori e registi, Jacopo Saltallà e Emiliano Metalli ci diletteranno con una nuova/vecchia prova del loro classico portfolio.

Non è la prima volta, infatti, che la commedia “Il Provino” calca i palchi romani. Sicuri del successo del passato, i due registi hanno deciso di riproporla modificata e aggiornata, offrendola all’interpretazione di nuovi attori. Un lavoro a due mani ormai consolidato quello di Jacopo Saltallà e Emiliano Metalli, già collaboratori nel gruppo giovanile “Le Comari”, nato nel 1997, e insieme per molti altri progetti da allora, come il Premio Valerio Verbano per la Provincia di Roma.

Il “Provino” è ambientato in una Cinecittà del passato, quando Gianni Morandi e Mina vivevano l’acme del loro successo. Un regista poco paziente alle prese con mediocri aspiranti, un eccentrico attore e un gruppo di mamme assetate di successo cercano di farsi largo tra gli studi della più grande casa cinematografica romana. Chi riuscirà a conquistare il ruolo di protagonista di “Bulli e Pupe”? Un’esperienza di teatro nel teatro dove le regioni e i dialetti d’Italia s’incontrano per condividere un unico sogno. Da Sassuolo, Rosa con la mamma Marcella; da Pozzuoli, Concetta, Teresa e Filumena. Concetta è bellissima e ha il teatro nel sangue; Teresa ama cantare, ballare ed è ricca di sorprese. Da Roma, ancora, l’allegro trio di Anna, Vittoria e Cosima, una nonna vecchio stampo che non capisce la passione per la Televisione.

Al Piccolo teatro Garbatella, gli attori del Laboratorio Uscita Artisti sapranno divertire e coinvolgere gli spettatori, in una serata in cui assoluto protagonista sarà il teatro, nelle sue sfaccettature comiche e culturali.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Africa Sottosopra onlus, che si occupa di progetti di sviluppo in Malawi, un piccolo paese dell’Africa subequatoriale, schiacciato dal debito pubblico e decimato dalle malattie.

Un’occasione da non perdere per chi in un sol colpo vorrà far del bene a chi ha bisogno e insieme godersi un po’ di ragionata leggerezza.

Il laboratorio teatrale Uscita Artisti

In collaborazione con

Africa sottosopra onlus

presenta

“Il provino”

Commedia scritta e diretta da

J. Saltallà e E. Metalli

Piccolo teatro Garbatella, via I. Persico 80/A, Roma

Venerdì 15 e Sabato 16 maggio ore 20:30

 Alice Andreuzzi

7 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook