Dal 5 al 18 maggio torna al Teatro Libero a Milano Corrado d’Elia con “Ulisse, il ritorno”, dal regista stesso scritto e interpretato.
Al suo fianco sul palco troveremo Giulia Bacchetta e Alessandro Castellucci; la pièce teatrale prende spunto dal film di Theo Angelopoulos, dal titolo: “Lo sguardo di Ulisse”.
Il racconto di Omero diventa in realtà il punto di partenza per un viaggio nell’anima dell’uomo attuale, una riflessione sulla società odierna e sulle nostre utopie; ecco quindi che il voler “tornare a casa” significa tornare a noi stessi e a quello che siamo realmente.
Tornare all’inizio dei tempi quindi, per capire come eravamo o come avremmo dovuto essere; tre naufraghi della vita che narrano la propria storia, utilizzando un continuo rimando ai personaggi di Omero e alle atmosfere del film di Theo Angelopoulos.
Un lavoro che rende omaggio alla forza vitale del teatro e alla sua valenza purificatrice; ottima l’interpretazione dei personaggi, dove Corrado d’Elia si afferma ancora una volta un attore e regista altamente valido e innovatore.
Una pièce teatrale che gioca sul ruolo del presente e del passato, per una rivisitazione originale di un film storico indimenticabile.
Info
Teatro Libero
Via Savona, 10 – Milano
ORARIO SPETTACOLI
Da lunedì a sabato ore 21.00
Domenica ore 16.00
ORARI BIGLIETTERIA
Da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Nei giorni di spettacolo:
Da lunedì a venerdì fino alle 21.30
Sabato dalle 19.00 alle 21.30
Domenica dalle 14.00 alle 16.30
CONTATTI
02 8323126
[email protected]
ACQUISTI ONLINE
www.teatrolibero.it
Lucia Arezzo
7 maggio 2015