Ulisse, il ritorno: la grande interpretazione di Corrado d’Elia al Teatro Libero a Milano

Ulisse, il ritorno: la grande interpretazione di Corrado d’Elia al Teatro Libero a Milano

 ULISSE ris mediaDal 5 al 18 maggio torna al Teatro Libero a Milano Corrado d’Elia con “Ulisse, il ritorno”, dal regista stesso scritto e interpretato.

Al suo fianco sul palco troveremo Giulia Bacchetta e Alessandro Castellucci; la pièce teatrale prende spunto dal film di Theo Angelopoulos, dal titolo: “Lo sguardo di Ulisse”.

Il racconto di Omero diventa in realtà il punto di partenza per un viaggio nell’anima dell’uomo attuale, una riflessione sulla società odierna e sulle nostre utopie; ecco quindi che il voler “tornare a casa” significa tornare a noi stessi e a quello che siamo realmente.

ulisse A (1)Tornare all’inizio dei tempi quindi, per capire come eravamo o come avremmo dovuto essere; tre naufraghi della vita che narrano la propria storia, utilizzando un continuo rimando ai personaggi di Omero e alle atmosfere del film di Theo Angelopoulos.

Un lavoro che rende omaggio alla forza vitale del teatro e alla sua valenza purificatrice; ottima l’interpretazione dei personaggi, dove Corrado d’Elia si afferma ancora una volta un attore e regista altamente valido e innovatore.

Una pièce teatrale che gioca sul ruolo del presente e del passato, per una rivisitazione originale di un film storico indimenticabile.

Info

Teatro Libero
Via Savona, 10 – Milano

ORARIO SPETTACOLI
Da lunedì a sabato ore 21.00
Domenica ore 16.00

ORARI BIGLIETTERIA
Da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Nei giorni di spettacolo:
Da lunedì a venerdì fino alle 21.30
Sabato dalle 19.00 alle 21.30
Domenica dalle 14.00 alle 16.30

CONTATTI
02 8323126
biglietter[email protected]

ACQUISTI ONLINE
www.teatrolibero.it

Lucia Arezzo
7 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook