Alessandro Frola è Billy Elliot!

Alessandro Frola è Billy Elliot!
Alessandro Frola è Billy Elliot!

Alessandro Frola è Billy Elliot!
Alessandro Frola è Billy Elliot!

A meno di un mese dal debutto italiano di Billy Elliot, è stato svelato il nome del ragazzo che prenderà il ruolo del titolo. Ecco chi sarà il protagonista.

Anche l’Italia avrà presto la propria versione del celebre musical Billy Elliot, campione d’incassi a Londra ed amatissimo dal pubblico di tutto il mondo, dopo un primo assaggio nei cinema con l’edizione originale sottotitolata, è pronta al debutto la versione prodotta e diretta da Massimo Romeo Piparo, in scena al Teatro Sistina di Roma dal 5 maggio 2015 con le musiche di Elton John ed interamente in italiano.
Non manca molto infatti, ma fino ad oggi non era trapelata nessuna notizia ufficiale sul cast, i provini hanno raccolto numerossisimi performer da tutta Italia e soprattutto ragazzini e ragazzine in lizza per i ruoli, e in tanti si chiedevano chi fosse quel bambino tanto talentuoso da portare avanti un ruolo che, nel mondo, è tra i più ambiti.

A rompere il silenzio è un noto quotidiano che annuncia chi sarà a vestire i panni di Billy Elliot, un ragazzo determinato e di grande talento.
Si chiama Alessandro Frola, 14 anni e frequenta il primo anno di Liceo a Parma. La sua passione è ovviamente la danza ed ha un curriculum pieno di grande formazione ed esperienze.
Dal 2010 è allievo dei corsi estivi al Royal Ballet di Londra (e lo sarà fino al 2015), nel 2013 vola fino a New York, nel corso estivo della prestigiosa American Ballet, tutte esperienze raggiunte grazie alla vincita di borse di studio. Ha vinto il concorso Anna Pavlova e l’American Grand Prix a Cordoba, inoltre si è guadagnato un’altra borsa di studio durante il Grand Prix Ciudad de Barcelona per frequentare lo studio Peridance a New York.
Una percorso di vittorie quello di Alessandro Frola, che attualmente è impegnato nell’allestimento dello spettacolo. E’ deciso, convinto e sicuro che la sua strada è quella della danza. E in effetti, non possiamo dargli torto.

Di fianco a lui anche il tredicenne Christian Roberto, interprete di Michael, insieme daranno vita a momenti di grande danza, sicuramente emozionanti.
Ancora nulla però sul resto del cast che sarà sul palco del Teatro Sistina di Roma dal 5 maggio, ma siamo certi, sarà un evento da non lasciarsi scappare.

Biglietti in vendita presso tutti i punti vendita ticketone e sul sito ufficiale.

Marco Rimmaudo
13 aprile 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook