Apulia Musical: lo stage con grandi nomi del musical torna in Puglia, aperte le iscrizioni

Apulia Musical: lo stage con grandi nomi del musical torna in Puglia, aperte le iscrizioni

Apulia Musical
Apulia Musical, aperte le iscrizioni per l’edizione 2015.

Il corso estivo dedicato agli aspiranti performer della Puglia (e non solo!) apre le iscrizioni per una nuova edizione di grandi novità.

Anche quest’anno arriva lo stage di musical più atteso sulla punta dello stivale, sono aperte le iscrizioni per Apulia Musical, alla sua terza edizione dopo il successo degli anni precedenti, è il corso di formazione al musical che ogni anno coinvolge nell’insegnamento performer di alto livello. Un appuntamento importante  per chiunque aspiri a lavorare nel musical, organizzato dall’associazione Officina del Musical con il Patrocinio del Comune di Palagianello.

Sotto la supervisione artistica di Stefano D’Orazio, che di musical ne sa qualcosa dopo i tanti successi ottenuti, l’Apulia Musical si svolgerà nella suggestiva cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello, in provincia di Taranto.

Un programma di 8 giorni dal 18 al 25 luglio 2015, uno stage incentrato sullo studio delle tre discipline fondamentali musical: canto, danza e recitazione, insegnati da un team di professionisti e già sui palcoscenici di tutta Italia da diversi anni.
A guidare il progetto, l’organizzazione e la direzione artistica sarà Giancarlo Capito, pugliese doc e performer di molti spettacoli di successo fra cui: Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, e Silvia Di Stefano, grande interprete di musical come: Pinocchio, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e Cercasi Cenerentola.

Guarda il video-reportage sulle scorse edizioni di Apulia Musical

Il 25 luglio, al termine della durata dello stage, i ragazzi metteranno in pratica quanto imparato all’interno del Galà Conclusivo a cui parteciperanno ospiti d’eccezione. Nelle edizioni precedenti sempre grandi nomi presenti come Loretta Goggi, Manuel Frattini, Beatrice Baldaccini, Roberta Miolla, Laura Panzeri.
Le iscrizioni sono già aperte e si possono trovare le informazioni per partecipare sul profilo ufficiale Facebook oppure mandando una email a [email protected] Per chi si iscriverà entro il 24 aprile sono attive interessanti agevolazioni sull’acquisto dello stage, comprendente di vitto, alloggio e frequenza al corso.

Marco Rimmaudo
25 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook