- 364shares
- Facebook364
- Twitter0
- LinkedIn0

Dopo un casting a cui hanno partecipato più di mille performer di musical tra aspiranti e professionisti, sono stati svelati i protagonisti della nuova edizione di Grease prodotta da Compagnia della Rancia.
Il 15 dicembre scorso è stato il giorno più atteso da tutti i lavoratori dello spettacolo, al Teatro della Luna di Milano si sono svolte le audizioni per i musical “Pinocchio Il Grande Musical” e “Grease”, due tra i titoli di maggiore successo per il teatro italiano prodotti dalla vincente Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi. A concorrere per un ruolo nel cast hanno partecipato più di 1000 attori e attrici da tutta Italia.
Fino ad oggi è stata tanta la curiosità di scoprire i nomi delle persone scelte ma soprattutto dei protagonisti, oggi a svelarlo ci ha pensato un cartellone pubblicitario di Grease affisso per le vie di Milano che ritrae in una foto promozionale i volti dei nuovi performer che prenderanno il ruolo di “Sandy” e “Danny Zuko“. I più affezionati li hanno riconosciuti subito e la diffusione è stata virale, non sono nuovi ad un musical e sicuramente ci stupiranno un’altra volta.
Saranno rispettivamente Beatrice Baldaccini (Il mondo di Patty, Shrek, Cercasi Cenerentola con Manuel Frattini e Paolo Ruffini) e Giuseppe Verzicco (Mamma mia, Cats e l’ultimo Dirty Dancing) a vestire i panni dei personaggi che nella pellicola furono di Olivia Newton Jones e John Travolta, un compito non facile il loro, ma visti i precedenti sicuramente non deluderanno.
Non si conoscono ancora i nomi del restante cast ma le premesse sono delle migliori, tenete gli occhi bene aperti e magari qualche anticipazione potreste trovarvela proprio di fronte mentre camminate.

Grease tornerà in scena ancora dopo 10 anni di successo, in un’edizione completamente rivisitata, a partire dalle nuove traduzioni di Franco Travaglio, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo di Paola, nuove coreografie a cura di Gillian Bruce e nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni. Si promettono degli anni 90′ più moderni che mai!
Lo spettacolo sarà in scena dal 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Milano e poi a Roma al Teatro Brancaccio dal 5 maggio 2015.
I biglietti sono già in vendita presso tutti i punti vendita Ticketone e su www.ticketone.it
Marco Rimmaudo
2 marzo 2015