Beatrice Baldaccini e Giuseppe Verzicco sono i nuovi protagonisti di Grease!

Beatrice Baldaccini e Giuseppe Verzicco sono i nuovi protagonisti di Grease!

 

Beatrice Baldaccini e Giuseppe Verzicco sono i nuovi protagonisti di Grease!
Beatrice Baldaccini e Giuseppe Verzicco sono i nuovi protagonisti di Grease!

Dopo un casting a cui hanno partecipato più di mille performer di musical tra aspiranti e professionisti, sono stati svelati i protagonisti della nuova edizione di Grease prodotta da Compagnia della Rancia.

Il 15 dicembre scorso è stato il giorno più atteso da tutti i lavoratori dello spettacolo, al Teatro della Luna di Milano si sono svolte le audizioni per i musical “Pinocchio Il Grande Musical” e “Grease”, due tra i titoli di maggiore successo per il teatro italiano prodotti dalla vincente Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi. A concorrere per un ruolo nel cast hanno partecipato più di 1000 attori e attrici da tutta Italia.
Fino ad oggi è stata tanta la curiosità di scoprire i nomi delle persone scelte ma soprattutto dei protagonisti, oggi a svelarlo ci ha pensato un cartellone pubblicitario di Grease affisso per le vie di Milano che ritrae in una foto promozionale i volti dei nuovi performer che prenderanno il ruolo di “Sandy” e “Danny Zuko“. I più affezionati li hanno riconosciuti subito e la diffusione è stata virale, non sono nuovi ad un musical e sicuramente ci stupiranno un’altra volta.

Saranno rispettivamente Beatrice Baldaccini (Il mondo di Patty, Shrek, Cercasi Cenerentola con Manuel Frattini e Paolo Ruffini) e Giuseppe Verzicco (Mamma mia, Cats e l’ultimo Dirty Dancing) a vestire i panni dei personaggi che nella pellicola furono di Olivia Newton Jones e John Travolta, un compito non facile il loro, ma visti i precedenti sicuramente non deluderanno.
Non si conoscono ancora i nomi del restante cast ma le premesse sono delle migliori, tenete gli occhi bene aperti e magari qualche anticipazione potreste trovarvela proprio di fronte mentre camminate.

verziccobaldaccini protagonisti
Il cartellone affisso per Milano

Grease tornerà in scena ancora dopo 10 anni di successo, in un’edizione completamente rivisitata, a partire dalle nuove traduzioni di Franco Travaglio, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo di Paola, nuove coreografie a cura di Gillian Bruce e nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni. Si promettono degli anni 90′ più moderni che mai!

Lo spettacolo sarà in scena dal 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Milano e poi a Roma al Teatro Brancaccio dal 5 maggio 2015.
I biglietti sono già in vendita presso tutti i punti vendita Ticketone e su www.ticketone.it

Marco Rimmaudo
2 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook