Kings – Il gioco del potere debutta allo Spazio Tertulliano, in scena dal 5 al 22 novembre

Kings – Il gioco del potere debutta allo Spazio Tertulliano, in scena dal 5 al 22 novembre

Three kingsArriva Kings, il gioco del potere la nuova produzione dello Spazio Tertulliano di Milano per andare alla scoperta dei segreti della monarchia inglese, dal 5 al 22 novembre in scena.

 Sette attori in scena, l’ambientazione in un cantiere postmoderno, costumi che accompagnano il percorso dello spettacolo, dal medioevo fino all’epoca contemporanea.

Sul palco Riccardo II, Enrico IV, Enrico V diventano gli emblemi di una parabola storica irrefrenabile: se con Riccardo II la monarchia è emanazione divina e caposaldo intoccabile, con Enrico IV ed Enrico V il potere si sgretola e conduce ad una nuova concezione che trova fondamento sul consenso del popolo.

 Il testo è di Michelangelo Zeno e la regia di Alberto Oliva, non nuovo a muovere i fili di personaggi storici per intrecciare le vicende fra loro, già con “Le Regine” lo avevamo visto a teatro per riscoprire le storie della regina Elisabetta e di Maria Stuarda, così la formula si ripete anche per questa messa in scena e il risultato potrebbe essere davvero interessante.

 Kings, il gioco del potere promette di essere uno spettacolo dal forte impatto visivo, che travolge lo spettatore in una girandola di  trasformazioni, in cui la parola di Shakespeare si incarna in un cast di attori versatili, impegnati a interpretare più personaggi che sono funzioni delle dinamiche politiche che si  ripetono inesorabilmente nel flusso della Storia. L’adattamento drammaturgico condensa in un unico spettacolo un’epopea ricchissima di evoluzioni, con l’intenzione di cogliere l’universale delle relazioni di potere e di scolpire tre figure di monarchi costretti a responsabilità enormi e combattuti tra volontà e necessità.

INFO

KINGS – IL GIOCO DEL POTERE

con Giuseppe Scordio e Piero Lenardon, Angelo Donato Colombo, Enrico Ballardini,

Federica D’Angelo, Martino Palmisano, Paolo Grassi

dal 5 al 22 novembre 2014

da mercoledì a sabato – ore 21.00

eccetto replica di sabato 8 novembre ore 19:00

domenica – ore 16.30

replica straordinaria martedì 18 novembre – ore 21:00

SPAZIO TERTULLIANO

Via Tertulliano, 68 – 20137 Milano

02 49472369 – 320 6874363 – [email protected] – www.spaziotertulliano.it

BIGLIETTI

16 € intero / 10 € over 60, under 26 e convenzioni

I biglietti sono in vendita online su:

http://www.vivaticket.com/

 

 Marco Rimmaudo

4 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook