Teatro Olimpico, Dario Cassini è il “Professor Rimorchio”

Teatro Olimpico, Dario Cassini è il “Professor Rimorchio”

imagesLui sì che capisce le donne! E non stiamo parlando del più celebre “dottor Rimorchio” interpretato da Will Smith al cinema e che, per professione, aiuta gli uomini a conquistare le donne di cui sono innamorati. Beh, il nome è lo stesso. Il concetto anche. Ma alludiamo a quel “professor Rimorchio” – alias Dario Cassini – che dal 14 al 26 ottobre salirà sul palcoscenico del Teatro Olimpico per sviluppare in maniera sempre più accanita e convincente le sue esilaranti tesi sul variegato (e lunatico) mondo femminile. Perché, diciamoci la verità, Will Smith sarà pure un attorone ma in tema di conoscenza del ‘venusiano modus vivendi’ il nostro Dario non ha rivali.

Dopo lo straordinario successo di “Dizionario Donna/Italiano – Italiano/Donna” andato in scena lo scorso febbraio, il comico romano (d’adozione) torna a far ridere il pubblico dell’accogliente Teatro Olimpico promettendo ore di puro divertimento. Cassini, che da sempre si erge a paladino del ‘sesso debole’, a suo dire quello maschile, questa volta indossa i panni del grande luminare dei sentimenti di coppia, il vero guru del rapporto uomo-donna. Per il suo studio, infatti, sono passati tanti pazienti famosi: da Putin ad Obama, da Mario Balotelli a George Clooney. «Se volete sapere chi è questo Professor Rimorchio e cosa fa, è sufficiente venire al Teatro Olimpico dal 14 ottobre. Per ora vi basti sapere che, in quanto psicologo, sesso-terapeuta, analista di coppia e motivatore sentimentale, pesco uno degli individui più difficili da aiutare e prometto davanti alla platea di farlo diventare un seduttore in quattro mosse» spiega il comico di Zelig e Colorado in un’intervista rilasciata a Radio Dimensione Suono.

Dario metterà sotto la lente d’ingrandimento quattro fasi, secondo lui decisive, del rapporto di coppia: in macchina con lei/ a fare shopping con lei/al ristorante con lei/sotto al portone per il primo bacio. Non mancherà, ovviamente, la classica analisi iniziale sull’attualità, cosa che l’affezionato pubblico ha bene imparato a conoscere negli anni. Di Cassini si ama quel pungente e provocatorio modo di raccontare la verità delle cose che l’ha consacrato maestro indiscusso nella sottile arte della descrizione dell’inestricabile universo femminile.

Il duo ormai collaudato Dario Cassini – Marco Terenzi porta in scena un testo che rappresenta un vademecum, una sorta di decalogo “per convivere con l’altra metà del cielo.. quella in cui di solito piove!” e che insegna a come sopravvivere ad una donna e rimanerle accanto per tutta la vita senza farsene accorgere.

Informazioni:

Online: direttamente dalla BIGLIETTERIA ONLINE TEATRO OLIMPICO
Telefono:  06.32.65.991 – Carta di credito Visa e MasterCard e American Express (con commissione di € 1)
Botteghino del Teatro: tutti i giorni orario continuato 10-19, Piazza Gentile da Fabriano 17

Eleonora La Rocca

11 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook