Il thriller è di scena al Carcano con Trappola Mortale

Il thriller è di scena al Carcano con Trappola Mortale

Corrado_Tedeschi_e_Ettore_Bassi_-_Dopo il successo ottenuto l’anno scorso al Teatro Manzoni, Trappola Mortale si ripropone dal 3 al 12 ottobre sul palco del Teatro Carcano per la regia di Ennio Coltorti. Dal testo di Ira Levin con il riadattamento moderno di Luigi Lunari, nasce Trappola Mortale, spettacolo avvincente e ricco di suspance condito da momenti di leggera comicità.

Una scenografia studiata, ricca di minimi particolari assiste e correda un susseguirsi di vicende imprevedibili che nascondono l’evidenza con abile maestria. Un salotto che racchiude lo studio del famoso commediografo Sydney Bruhl (Corrado Tedeschi) racconta la decadenza di un uomo che, dopo aver conosciuto il successo, si ritrova, ormai vecchio, a dover fare i conti con la fantasia perduta. Sydey, ormai in crisi creativa, incapace di riprodurre una commedia di successo, ha un’unica speranza per salvarsi dal fallimento: Clifford Anderson. Giovane allievo di uno dei suoi corsi sulla drammaturgia, Anderson alla sua prima stesura, decide di rivolgersi al suo padre spirituale Sydney Bruhl per proporgli il suo ultimo thriller : Trappola Mortale.

Il thriller del giovane scrittore sembra poter salvare le sorti dell’ormai decadente Bruhl che, in un apoteosi di fervida pazzia, architetta un’apparente diabolica trappola per il suo giovane amico.

Trappola Mortale racconta l’uomo alla ricerca disperata del potere, capace di dar adito e realtà ad ogni suo più ignobile istinto, pur di raggiungere i propri obiettivi. La fama, la ricerca del successo, i soldi, il lusso e l’avidità sono solo alcuni dei temi che si ripropongono in maniera celata e sottile in questo spettacolo. L’imprevedibilità dei comportamenti e della mente umana metteranno a dura prova lo spettatore in una ricerca continua della verità che non sempre è quella che appare.

Dietro ogni uomo si cela un’ insaziabile appetito di successo pronto a superare qualsiasi ostacolo si riproponga davanti.

Dopo ventincinque anni dalla prima messinscena italiana, Trappola Mortale si riconferma in maniera brillante al pubblico moderno alternando leggere risate a momenti di brivido e paura.

 

Alessandra Pizzilli
4 ottobre 2014

INFO:
Al Teatro Carcano di Milano
da venerdì 3 a domenica 12 ottobre 2014
Corrado Tedeschi Ettore Bassi
con Miriam Mesturino
TRAPPOLA MORTALE
di Ira Levin – Traduzione di Luigi Lunari
Con Giovanni Argante, Silvana De Santis
Adattamento e regia di Ennio Coltorti

Durata 1 ora e 45 minuti + intervallo
Orari feriali ore 20,30 – domenica ore 15,30 – lunedì riposo
Prezzi poltronissima € 34,00 – balconata € 25,00
Per informazioni e prenotazioni 02 55181377 – 02 55181362
Per scuole e gruppi organizzati [email protected]
Prevendite on-line www.vivaticket.it; www.ticketone.it; www.happyticket.it

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook