AL TEATRO OSCAR DI MILANO LA RASSEGNA MUSICAMUSICA

AL TEATRO OSCAR DI MILANO LA RASSEGNA MUSICAMUSICA

MusicaMusica_GinoNegri_PippoCrivelliLa Stagione 2014-15 al Teatro Oscar di Milano si apre con una nuova iniziativa, la Rassegna MusicaMusica, organizzata dall’Associazione Gli Amici di Musica/Realtà. Il progetto consiste in un breve ciclo di concerti in un cammino parallelo tra Teatro e Musica, per immaginare la musica non “per” la scena, ma “in” scena, motivo trainante e ispiratore.

Il primo appuntamento, il 7 ottobre alle 21 a ingresso libero, è dedicato alla musica di Gino Negri, compositore e musicologo che, dagli anni Cinquanta alla fine degli Anni Ottanta, si è dedicato alla musica classica e non, alla radio, alla televisione, al cinema e alla pubblicità. Il video “Accordi e Immagini. A dieci anni dalla scomparsa” (1991), realizzato da Rai Sat Album nel 2001 e curato da Giuseppe di Leva, ricorda Gino Negri attraverso un vivace e intenso racconto. Quattro conoscitori del compositore, Filippo Crivelli, Mario Moiraghi, Luigi Pestalozza ed Emilio Sala, aiuteranno il pubblico a conoscere meglio il suo teatro musicale da camera, il suo innovativo cabaret, i suoi testi e la sua musica capace di trasmettere una critica al conformismo della vita quotidiana.

La rassegna prosegue il 4 e 5 novembre con “La sinfonia delle pietre”, in cui alcune sculture fanno risuonare le melodie di Pinuccio Sciola. Il 6 novembre si termina con “ZONE – U-Cabaret&Songs” di Maurizio Pisati, un intreccio tra voce umana ed elettronica.

Teatro Oscar, Via Lattanzio 58, 20137 Milano

Tel. 02-36503740 | www.pacta.org | [email protected] | [email protected]

Eleonora Franzoni

2 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook