Teatro Manzoni di Roma, presentata la nuova stagione teatrale

Teatro Manzoni di Roma, presentata la nuova stagione teatrale

carlo-alighiero-marcello-cirillo-francesca-draghetti-francesca-nunzi-Sarà la magia di giungere in un silenzioso tempio che vede le luci spegnersi e gli spettatori entrare in un altro mondo, o più semplicemente l’idea di divertirsi, sognare e provare belle emozioni senza perdere di vista l’esigenza di crescere e maturare, ma il Teatro è sempre un’esperienza unica che si ripete ogni volta che si alza il sipario.

In questa nuova stagione teatrale, reduce dei successi consecutivi  degli anni  precedenti, il Manzoni di Roma presenta un ricco calendario di spettacoli da gustare, interpretati da attori amati dalla critica e dal pubblico. È così che, sul palcoscenico di uno dei teatri più in vista della Capitale, sono pronte a salire nove brillanti e ironiche storie, selezionate per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento e numeroso.

Dopo la calorosissima accoglienza riservata dal pubblico lo scorso anno in occasione del debutto al Teatro Roma, e dopo il consenso entusiastico della critica, ad aprire la stagione il 30 settembre, saranno Gabriella Silvestri, Antonio Conte e Giorgia Trasselli che presenteranno “La spallata” di Gianni Clementi per la regia di Vanessa Gasparri. In scena fino al 26 ottobre.

Poi a seguire dal 28 ottobre al 23 novembre saranno Carlo Alighiero, Marcello Cirillo, Francesca Draghetti, e Francesca Nunzi a portare allegria con la divertente commedia “Funny money” di Ray Cooney per la regia di Carlo Alighiero. L’autore è una firma eloquente di successi teatrali dal ritmo infernale, basti citare “Taxi a due piazze”. E infatti, la prima volta che venne messo in scena, lo spettacolo venne percepito dalla stampa come una straordinaria macchina per produrre ilarità.

Il 25 novembre Giancarlo Magalli salirà sul palcoscenico del Manzoni con un nuovo spettacolo, “La botta in testa”, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore. “La botta in testa” resterà In scena fino al 21 dicembre.

Il 26 dicembre vede il debutto della celebre commedia di Ken Ludwig “La luna degli attori”, interpretata da Paola Quattrini, Pietro Longhi e Miriam Mesturino, per regia di Silvio Giordani. L’opera, che è una commedia portata in scena con grande successo nel 1966 da Anna Proclemer, Giorgio Albertazzi e Alessandra Casella, affronta le disavventure di una compagnia teatrale degli anni ’50.  Lo spettacolo restaerà in scena fino al 25 gennaio.

Dal 27 gennaio al 22 febbraio la coppia Gianfranco D’Angelo-Patrizia Pellegrino sarà protagonista della divertente commedia “Harry ti presento… i miei” di Mario Scaletta e Bibi Hilton, per la regia di Mario Scaletta.

‘Coppa Volpi’ con il film “Via Castellana Bandiera”, per la regia di Emma Dante, Elena Cotta torna in palcoscenico il 24 febbraio (fino al 22 marzo) con “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry, per la regia di Carlo Alighiero.

Gradito ritorno di Max Tortora che, insieme a Paola Tiziana Cruciani, presentano dal 24 marzo al 19 aprile “Di mamma non ce n’è una sola”, scritto e diretto da Max Tortora e Paola Tiziana Cruciani.

Dal 21 aprile al 17 maggio Gabriele Pignotta e Fabio Avaro saranno in scena con “L’illusione coniugale” di Eric Assous e per la regia di Gabriele Pignotta.

A chiudere la stagione saranno Pietro Longhi ed Edy Angelillo che, dal 19 maggio al 14 giugno, saranno in scena con “Questi figli amatissimi” di Roberta Skerl per la regia di Silvio Giordani.

Per tutti i dettagli sugli spettacoli in cartellone, consultare il sito www.teatromanzoni.info

 

INFO
Teatro Manzoni
Via Monte Zebio 14/c-00195 Roma
Orario Botteghino per informazioni e prenotazioni:
Dal Lunedì al Sabato dalle 10,00 alle 20,00
Tel Tel. 06.32.23.634 – 06.32.23.538 – 06.32.23.604 – Fax 06.32.03.648 – Email [email protected]
Eleonora La Rocca
28 settembre 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook