“Jesus Christ Superstar”, il cast originale torna in scena al Sistina a 40 anni dall’uscita del film

“Jesus Christ Superstar”, il cast originale torna in scena al Sistina a 40 anni dall’uscita del film

Locandina-JCS-SistinaUna grande partenza per la nuova stagione del Sistina, lo storico teatro romano, che inizia la sua nuova stagione nel migliore dei modi. Sul palco una rappresentazione unica nel suo genere, che vedrà in scena, a 40 anni dall’uscita dello storico film di Norman Jewison, il cast originale di “Jesus Christ Superstar“.

La prima mondiale si è tenuta a Roma ieri  19 settembre. Uno spettacolo rivelatosi, come da aspettative, un grandissimo successo. Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen hanno riportato in vita lo storico musical che ha fatto la storia. Nonostante l’età, i tre attori americani hanno dimostrato di poter ancora conquistare il pubblico dando emozioni fortissime con performance eccezionali. Una grandissima occasione per il pubblico nazionale ed internazionale di poter ammirare nuovamente la più grande opera rock di tutti i tempi con questo cast d’eccezione. Rigorosamente in lingua originale, questo spettacolo, non potrà fare a meno di richiamare tutti gli appassionati di musical e teatro.

JCS-il.castMusiche eccezionali eseguite da un’orchestra dal vivo di 12 elementi, diretta dal maestro Emanuele Friello, saranno in grado di far arrivare tutte le emozioni, le sensazione e gli stati d’animo di ogni personaggio al pubblico, “rapendolo” per due ore da brivido. Ultima fatica per Massimo Romeo Piparo, che consegna alla “Storia del teatro italiano” la propria edizione di quello che continua a confermarsi il musical più famoso e amato di tutti i tempi. Non da meno la coreografia di Roberto Croce che, vanta 24 tra acrobati, trampolieri, ballerini e mangiafuochi di straordinario talento perfettamente in grado di adattarsi e sfruttare al meglio lo spazio scenografico di Giancarlo Muselli elaborato da Teresa Caruso con i costumi di Cecilia Betona.

Così, torna a rivivere al 40° anniversario dalla sua uscita come lungometraggio questo colosso mondiale del musical e della musica rock. Il cast originale ha dimostrato di poter dare ancora il massimo, sfoggiando voci che attraverso gli anni sono rimaste pressoché invariate.

Lo spettacolo sarà in scena al teatro Sistina fino al 28 settembre, per poi spostarsi all’Arena di Verona da venerdì 12 ottobre ed infine al Teatro Arcimboldi di Milano dal 16 ottobre al 2 novembre.

Federico Perruolo
2o settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook