«Assaggi di stagione» al Teatro Martinitt di Milano, che presenta il cartellone 2014/2015

«Assaggi di stagione» al Teatro Martinitt di Milano,  che presenta il cartellone 2014/2015

teatro-martinittAl Teatro Martinitt (via Pitteri 58, Milano), ristrutturato nel 2010 sulle vestigia del vecchio teatro inaugurato nel 1932 dedicato interamente agli orfani, è stata presentata, nelle due serate di giovedì 17 e venerdì 18 settembre, la promettente stagione 2014/2015 che sta per cominciare.

La formula è quella già collaudata degli ASSAGGI DI STAGIONE, dove si assiste ad un appassionato trailer-show dal vivo degli imminenti spettacoli proposti in anteprima dalle compagnie, il tutto all’insegna della comicità italiana, senza però tralasciare spunti a temi impegnati dell’attualità.

È stata anche un’occasione per scambiare battute con autori, registi e attori delle commedie in locandina nelle quali vengono premiate la creatività italiana e la capacità di far sia ridere che riflettere.

sala-teatro martinittDal 25 settembre al 12 ottobre si comincia subito alla grande con «Atletico Minaccia Football Club», dall’omonimo romanzo di Marco Marsullo. Sul palco si dribbla tra situazioni ciniche e grottesche, andando diritti in rete evocando con ironia temi seri della quotidianità, a cominciare da quello del calcio pulito dalle infiltrazioni illegali, metafora della vita e dell’importanza di poter scegliere e lottare per le proprie scelte: Vanni Cascione ha un’unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho. Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana, arriva la grande occasione: guidare l’Atletico Minaccia Football Club! L’impresa non si preannuncia delle più semplici… Se poi si aggiunge addirittura la camorra…

Adattamento e regia sono di Fabrizio Bancale, con Gigi Savoia, Stefano Sarcinelli, Roberta Amato e Felicia Del Prete.

Gli spettacoli di prosa sono in scena dal giovedì al venerdì alle ore 21.00, il sabato alle ore 16.30 e 21.00, la domenica alle ore 18.00.

Per informazioni: tel. 02 36.58.00.10 — [email protected]

Paola Mattavelli
19 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook