Il Premio Troisi Marefestival a Massimo Romeo Piparo

Il Premio Troisi Marefestival a Massimo Romeo Piparo

Coronamento di una stagione strepitosa per il regista messinese, dallo scorso anno, direttore artistico del Teatro Sistina di Roma.

Massimo-PiparoRoma – Sabato 2 agosto Massimo Romeo Piparo sarà a Salina per ricevere il prestigioso Premio Troisi, istituito in ricordo del grande attore scomparso da Maresfestival Salina, e per celebrare i 20 anni del musical “Jesus Christ Superstar”.

Già direttore artistico del Teatro Nazionale di Milano, del Teatro Greco di Tindari e del Teatro Stabile di Messina, celebrato in Italia e all’estero, Piparo ha portato il Musical italiano al centro della scena internazionale. Autore e produttore con la sua Peep Arrow Entertainment dei più grandi successi teatrali degli ultimi anni, è stato l’artefice di due memorabili edizioni di “Jesus Christ Superstar”, di “My Fair Lady”, “The Full Monty”, “Sette Spose per Sette Fratelli”, “Il Vizietto-La Cage aux Folles”, “Rinaldo in campo”, “HairSpray Grasso è bello!”, “Smetti di piangere Penelope!”, “Evita”, “Tommy”, “Cenerentola”, “La Febbre del Sabato Sera”, “Lady Day” e “Alta Società”.

Massimo Romeo Piparo ha recentemente ricevuto anche un altro importante riconoscimento, il Premio Flaiano, per la sua versione evento di “Jesus Christ Superstar”, considerata da pubblico e critica l’evento teatrale dell’anno.

Si chiude così una stagione davvero strepitosa per il regista messinese, che dallo scorso anno è anche il direttore artistico dello storico Teatro Sistina di Roma, portato in pochi mesi ad incassi record e fatto tornare nel cuore del pubblico romano e non solo con spettacoli di grande richiamo e interpreti d’eccezione.

Sebastiano Di Mauro
31 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook