Replay – The Musical diventa un workshop a New York

Replay – The Musical diventa un workshop a New York

crossf8-Replay-The-MusicalE’ in arrivo a New York “Replay – The Musical” scritto da Fabio Ingrosso e Mauro Simone, il successo della scorsa stagione che ha registrato il tutto esaurito nei teatri è pronto per viaggiare oltreoceano.

Avrà una nuova veste e si chiamerà CROSSF8, una versione rivisitata ed ampliata con 7 nuovi brani, un cast più numeroso rispetto a quella italiana con 12 attori in scena, un bimbo, 8 persone dell’ensemble ed una sceneggiatura divisa in due atti.

Sono già aperti i casting per trovare i performers che prenderanno parte al progetto, si partirà dal 1 agosto a New York e sarà proprio il team italiano composto da Fabio Ingrosso e Eugenio Contenti a selezionare gli aspiranti candidati.

Il reading è già stata effettuato e tutto è pronto per la messa in scena, un lavoro di 4 settimane che porterà alla messa in scena di uno dei musical “Off” più applauditi in Italia, ora pronto a conquistare anche l’America.

“Un mese fa sono stato a NY per il primo reading di CROSSF8 a new musical, la mia versione ampliata in inglese di Replay. Ci ho messo quasi un anno a lavorare nuovamente sulla trama, tenendo la struttura e i brani più forti.
Terrò l’audizione per il cast interamente americano il primo agosto e sono felice che Eugenio Contenti sarà al mio fianco per questa avventura.
Una data che rimarrà per sempre incisa nel mio cuore.

L’ho sognato, l’ho voluto, ci ho perso le notti ma ora è reale ed è come volare.” Fabio Ingrosso

E se vi trovate a New York e volete partecipare alle audizioni potete iscrivervi su http://www.backstage.com/casting/crossf8-a-new-musical-40036/

Paolo Marco Rimmaudo
23 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook