EXPO 2015 – Pinocchio Il Grande Musical torna in scena da settembre 2015

EXPO 2015 – Pinocchio Il Grande Musical torna in scena da settembre 2015

Pinocchio-compagnia-della-ranciaTorna in scena uno dei musical più applauditi dal pubblico italiano PINOCCHIO – Il Grande Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia.

Tra i più attesi nel panorama musical manca dai palcoscenici da circa quattro anni e proprio in occasione di EXPO 2015 ritornerà dal 1 settembre al 25 ottobre 2015 al Teatro della Luna di Milano.

Scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche di Dodi BattagliaRed Canzian e Roby Facchinetti con le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini ha centinaia di repliche alle spalle dal debutto nel lontano 2003 dove nel tempo si sono alternati artisti del calibro di Lena Biolcati, Pietro Pignatelli, Arianna, Manuel Frattini, Pierpaolo Lopatriello, Mauro Simone e tantissimi altri tra cantanti e ballerini che per anni hanno emozionato le platee nazionali, per questa nuova edizione ancora non si conoscono i dettagli sul cast.

Pinocchio-scenaLa Compagnia riproporrà sul palco uno dei maggiori successi del musical italiano che ha toccato anche mete internazionali come la Corea nel 2009 e New York nel 2010, il personaggio nato dalla penna di Collodi ha la sua celebrità a livello mondiale e quale migliore occasione se non quella dell’Esposizione Universale per mostrare un simbolo nazionale di cultura italiana nel mondo.

Una scenografia imponente, un allestimento ricco di luci e colori, una colonna sonora di grande qualità, coreografie spettacolari e momenti di puro divertimento, tutto sotto la regia di Saverio Marconi.

I biglietti per le date di Milano sono già in vendita su www.ticketone.it

Paolo Marco Rimmaudo
10 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook