Le “ASSASSINE ” lasciano il palco del Libero

Le “ASSASSINE ” lasciano il palco del Libero

Assassine-teatro-libero-milanoSi è conclusa ieri sera sul palco del Teatro Libero di Milano la  black comedy ASSASSINE,  debuttata lo sorso 3 giugno con un grande successo di pubblico,  seguito al precedente successo di  “Portami in un posto carino”, dello stesso autore Tobia Rossi e della stessa regia di  Manuel Renga, che aveva registrato sold out.

Lo spettacolo ASSASSINE vede in scena un cast tutto al femminile, che sono le cinque protagoniste nel ruolo delle assassine appartenenti ad epoche diverse, ma accomunati tutte dalla morte: La Contessa Sanguinaria Erzsebet Bathory, la Saponificatrice di Correggio Leonarda Cianciulli, la Vedova Nera Belle Gunnes, la Cagna di Buchenvald Ilse Koch, l’Angelo della Morte S.C.

Le cinque donne raccontano,  mettendo a nudo l’animo femminile, le loro storie, ambientate in periodi e luoghi diversi e caratterizzate da omicidi, delitti e uccisioni .

Lo spettatore rimane sorpreso dalla pefetta fusione dei ruoli delle cinque donne, ma non mancano i colpi di scena e momenti di ilarità, che creano un mix tra finzione e realtà,   che cattura l’interesse del pubblico.

Francesca Febbo
9 giugno 32014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook