“Jesus Christ Superstar”, proseguono le repliche al Sistina di Roma

“Jesus Christ Superstar”, proseguono le repliche al Sistina di Roma

JCS-repliche-sistinaDopo lo straordinario successo delle rappresentazioni che si sono susseguite senza sosta dallo scorso Venerdì Santo e per tutto il mese di maggio, la più grande opera musicale di tutti i tempi, Jesus Christ Superstar, è pronta a calcare nuovamente il palcoscenico del Teatro Sistina di Roma per replicare durante tutti i week end del mese di giugno.

Il musical, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, continua a raccogliere sempre nuovi consensi con applausi a scena aperta e interminabili standing ovation. Era il 1973 quando a vestire i panni del protagonista nella pellicola originale di Norman Jewison era stato l’attore statunitense Ted Neeley, interpretazione che gli era valsa la candidatura al ‘Golden Globe Awards’ come miglior attore musicale. In occasione del XX anniversario del suo allestimento nella versione italiana in lingua originale, il regista Massimo Romeo Piparo riporta sul palcoscenico del Teatro Sistina di Roma l’opera rock più rappresentata nella storia del musical internazionale e coinvolge nel ruolo del titolo un talento d’eccezione, lo stesso Ted Neeley che aveva debuttato sul grande schermo.

Nelle repliche in programma dal prossimo 6 giugno, in scena con Ted Neeley saranno presenti, oltre a Feysal Bonciani nel ruolo di Giuda, nomi affermati del Musical italiano come Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Marco Fumarola (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode) e Riccardo Sinisi (Simone/Pietro). Sul palco anche l’Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal MaestroEmanuele Friello e l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. Le scenografie di Giancarlo Muselli sono elaborate da Teresa Caruso e i costumi sono di Cecilia Betona.

Eleonora La Rocca
28 maggio 2014

 

 

Teatro Sistina Via Sistina 129, 00187 Roma
www.ilsistina.it
www.facebook.com/teatrosistina
www.twitter.com/teatrosistina

Info e prenotazioni:   06 4200711
[email protected]
www.ticketone.it
www.boxtickets.it
www.ilsistina.it
Biglietti (compreso diritto di prevendita)
Platea:                  € 35,00
Galleria :              € 25,00
Botteghino
Da lunedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato
Domenica 11.00-19.00 orario continuato

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook