ElectriCity: fantasia e creatività in un’esplosione di energia allo stato puro

ElectriCity: fantasia e creatività in un’esplosione di energia allo stato puro

Electricity-teatro-nuovo-milanoReduce dalla lunga tournée, che lo ha visto nei più importanti teatri italiani, lo straordinario spettacolo “Electricity”, conclude il suo viaggio sul palco del Teatro Nuovo di Milano dal 22 al 27 Aprile 2014.

Lo spettacolo la passata stagione ha ipnotizzato il pubblico di tutta Italia con effetti speciali e acrobazie volanti! Ma anche questa stagione non ha deluso il suo pubblico e lungo il suo viaggio nei più importanti teatri italiani con questa ultima produzione di eVolution Dance Theater, ha appagato appieno i sensi, realizzando ad ogni appuntamento la trasformazione da un’atmosfera più rarefatta e d’immaginazione di “FireFly”, ad una realtà più concreta di una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento.

Ora tocca a Milano accogliere questo spettacolo dalle nuovissime e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, che rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse “energie” danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate.

Saranno nuovamente scene singole a introdurci in questo scenario tecnologico, in pieno accordo con ciò che è l’armonia del corpo umano.

Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo “futuro ideale”.

Un’atmosfera onirica nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l’esistenza di altri modi di vedere.

Come di consueto, il coreografo Anthony Heinl non ha ricercato una drammaturgia finale, sicuro dell’idea che l‘arte e la creatività possano essere un percorso stupendo di ricerca che non sempre necessità di un fine concreto. L’unico scopo è il piacere di percorrere un altro viaggio con l’intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.

Scheda Spettacolo:
CAST – DIREZIONE – PRODUZIONE ARTISTICA
Artistic director, choreographer, special light effects
Anthony Heinl
Associate director, assistant
Nadessja Casavecchia
Technical Director
Mimmo L’Abbate
Light Design
Adriano Pisi
Dancers:
Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Eleonora Saba, Chiara Verdecchia, Roberto Tallarigo, Davide Colletti, Carim di Castro

Redazione Spettacolo
22 aprile 2013

INFO:
Teatro Nuovo Milano

22/23/24/25/26 ore 20:45 domenica 27 aprile ore 15.30
www.teatronuovo.it
[email protected]
Piazza San Babila   20121 Milano
Tel: 02 794026
PROMOZIONE GRUPPI E SCUOLE DI DANZA:
poltrona blu 15 euro
poltrona verde : 12 euro

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook