La commedia francese di Sacha Guitry sbarca in Italia, “Facciamo un sogno” in scena al Teatro dei Satiri di Roma dal 2 al 13 aprile

La commedia francese di Sacha Guitry sbarca in Italia, “Facciamo un sogno” in scena al Teatro dei Satiri di Roma dal 2 al 13 aprile

Debutta al Teatro dei Satiri di Roma Nathalie Caldonazzo. La showgirl italiana esordisce in teatro con una commedia di Sacha Guitry in scena dal 2 al 13 aprile.

Commedia del figlio d’arte francese, “Facciamo un sogno“, è una commedia in 3 atti per la prima volta rappresentata in Italia. La vicenda, ambientata negli anni venti, vede protagonisti due coniugi ed un avvocato loro amico e scapolo incallito.

La commedia molto divertente vedrà un susseguirsi di vicende esilaranti dei tre personaggi ambientate all’interno della casa dell’avvocato. Tutto inizia quando i due coniugi vengono convocati dall’avvocato con urgenza, ma il marito fanatico della puntalità, avendo un appuntamento galante con un’altra donna freme per il ritardo dell’amico e con uno stratagemma riesce a convincere la moglie a lasciarlo andare. La donna resta ancora alcuni minuti per non sembrare scortese, ed è a questo punto che entra in scena il proprietario di casa intento a conquistare la donna.

La commedia seguirà con equivoci e situazioni divertenti rappresentate perfettamente dagli attori che sapranno esprimere al meglio la personalità dei propri personaggi. Un’opera dalla grande carica comica che accompagnerà il pubblico per un’ora e quaranta di divertimento ed ilarità.

L’opera, scritta da Sacha Guitry nel 1916, ha riscosso notevole successo in Francia dove è andata in scena negli anni passati. Novità assoluta in Italia sarà in scena al Teatro dei Satiri dal 2 al 13 aprile dal mercoledi al sabato alle ore 21.00 e di domenica alle 18.00.

Federico Perruolo
10 aprile 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook