Cats Italian Tour a Milano – I gatti Jellicle arrivano agli Arcimboldi

Cats Italian Tour a Milano – I gatti Jellicle arrivano agli Arcimboldi

cats-arcimboldiArrivano a Milano i gatti più famosi del mondo con Cats, il musical dei record che ha registrato un successo mondiale, 21 anni di repliche a Londra, 18 a New York e numerose produzioni in tutto il mondo.

Torna in Italia nella sua versione originale inglese al Teatro degli Arcimboldi di Milano che ospiterà le tappe italiane della Tournè organizzata da David Ian Production in accordo con la produzione di Cameron Mackintosh e The Really Useful Group.

CATS, musical di Andrew Lloyd Webber del 1981, è uno dei più famosi musical nel mondo: ha battuto tutti i record di spettatori e incassi.

La trama dello show è basata sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti mentre la splendida e pluripremiata colonna sonora è composta da Andrew Lloyd Webber.

Memory, il brano più celebre dello spettacolo, è stato interpretato da centinaia di artisti in tutti gli ambiti musicali. Memorabili le struggenti versioni di Barbra Streisand ed Elaine Paige, incisa poi da oltre 150 artisti in tutto il mondo.

Lo spettacolo nella sua versione originale aveva già toccato Milano nel febbraio del 1995 al Palatrussardi e recentemente nel 2008 sempre al Teatro degli Arcimboldi, dopo 6 anni di assenza torna sui palcoscenici italiani per stupire di nuovo con le sue indimenticabili musiche ed imponenti scenografie.

Nel cast anche un italiano, il ruolo del protagonista Rum Tum Tugger sarà interpretato da Filippo Strocchi (già nel cast di successi come Grease e La Febbre del Sabato Sera), un’occasione ancora più importante per apprezzare un’eccellenza italiana.

Dal 28 al 31 marzo i Jellicle Cats terranno il loro Jellicle Ball al Teatro Arcimboldi a Milano: musica, danza e poesia si fonderanno in uno splendido connubio di fantasia, spettacolo e romanticismo. Un evento unico che conquisterà adulti e bambini con la magia di un’incantevole fiaba.

I biglietti per tutte le serate sono ormai sold-out ma le enormi richieste hanno costretto la produzione a fissare un’altra replica pomeridiana per giovedì 27 marzo di cui sono disponibili biglietti per tutti gli ordini di posto.

Paolo Marco Rimmaudo
23 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook