“Occhio a quei due”:Lillo & Greg in scena al Teatro Ambra Jovinelli

“Occhio a quei due”:Lillo & Greg in scena al Teatro Ambra Jovinelli

occhio-a-quei-due-lillo-gregla coppia che è ormai un’istituzione nell’ambito della comicità romana, va in scena all’ Ambra Jovinelli fino al 30 marzo.

Dopo l’ultima performance teatrale di “Imperfetto delitto perfetto”, il duo torna a calcare la scena con lo spettacolo dal titolo “Occhio a quei due”. I due protagonisti, al secolo Claudio Gregori e Pasquale Petrolo, sono affiancati sul palco da Vania della Bidia e Danili De Santis, e si avvalgono della regia di Pino Quartullo.

Lo spettacolo si incentra sulla conferenza, in ambito universitario e apertamente surreale, tenuta dal “professor Assianoris”. Questo è il pretesto di cui si servono i due comici per inscenare, come di consueto, la loro critica sociale; nei vari sketch che spaziano in un ampio panorama spaziotemporale, Lillo & Greg scandagliano vizi e difetti della natura umana, prendendo di mira le insicurezze, l’egoismo, le bugie, che caratterizzano in genere noi e i nostri simili.

Lo spettacolo è sicuramente un’ottima occasione per provare il sollievo di una risata liberatoria, per riappacificarsi con la surreale quotidianità di tutti i giorni, approfittando del talento di due tra i migliori comici nostrani.

Anna Dotti
11 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook