Nuda Proprietà, di Lidia Ravera al Teatro Carcano con Lella Costa

Nuda Proprietà, di Lidia Ravera al Teatro Carcano con Lella Costa

nudaproprieta-Teatro-CarcanoLella Costa, Paolo Calabresi, Lidia Ravera e Emanuela Giordano sono gli interpreti dello spettacolo Nuda Proprietà al Teatro Carcano di Milano, che ha debuttato ieri sera con successo ed è possibile vederlo fino a domenica 16 marzo 2014.

La commedia, che Lidia Ravera ha tratto dal suo romanzo “Piangi pure”(Bompiani, 2013) aveva fatto il suo primo debutto nazionale il 16 gennaio al Teatro Masini di Faenza.

Nuda Proprietà racconta le vicende di una coppia che, sfidando gli stereotipi, si innamora a tarda età. Così Iris dichiara il suo amore a Carlo, che inizialmente resiste ma alla fine cede alle lusinghe di Iris che le offre ospitalità in una stanza in subaffitto e Carlo, psicanalista sfrattato del pianoterra, accetta. Intanto Iris, dissipatrice accanita, rimasta senza un soldo, vende la casa in nuda proprietà, fingendosi molto più malandata di quello che è.

La vicenda si ingarbuglia quando l’acquirente si rivela un tipo senza scrupoli e una nipotina bella e nullafacente fa irruzione nelle esistenze di Iris e Carlo.

Carlo e Iris sia accorgono che non possono fare a meno l’uno dell’altro e ognuno scopre delle sfaccettature del carattere che li attrae e li unisce fino ad arrivare alla decisione di affrontare insieme il pezzo di vita che resta da vivere.

Gli spettatori rideranno con loro e piangeranno per loro, a scene alterne o anche nella stessa scena, e usciranno da questa commedia più leggeri e agguerriti, con il sorriso sulle labbra, felici di aver celebrato un rito propiziatorio collettivo, una festa dedicata alla forza e alla fragilità umana.

I protagonisti incontreranno il pubblico Giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso lo Spazio Eventi Libreria Mondadori (piazza Duomo, 1). L’incontro, in collaborazione con Comune di Milano – Settore Cultura è a Ingresso Libero ed è condotto da Antonio Calbi.

Redazione Spettacolo
27 febbraio 2014

Al Teatro Carcano di Milano
– corso di Porta Romana, 63 – Milano – www.teatrocarcano.com
da mercoledì 26 febbraio a domenica 16 marzo 2014
La Contemporanea – Mismaonda
Lella Costa e Paolo Calabresi
NUDA PROPRIETA’
di Lidia Ravera
tratto dal romanzo PIANGI PURE di Lidia Ravera edito da Bompiani
con Claudia Gusmano, Marco Palvetti
Scene di Francesco Ghisu – Musiche di Antonio Di Pofi
Regia di Emanuela Giordano
Durata 1 ora e 20 minuti (no intervallo)
Orari feriali ore 20,30 – domenica ore 15,30 – lunedì riposo
Prezzi: poltronissima € 34,00 – balconata € 25,00
Per informazioni e prenotazioni 02 55181377 – 02 55181362
Per scuole e gruppi organizzati Progetto Teatro 02 5466367 – 02 55187234
Prevendite on-line www.vivaticket.it; www.ticketone.it; www.happyticket.it

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook