“L’Insonne” al CRT – Teatro dell’Arte di Milano. Prima nazionale

L-insonne-Crt-milano-ValeriaPalermoDall’11 al 23 febbraio 2014 al CRT – Triennale di Milano – Teatro dell’Arte – Viale Alemagna 6 Milano, la prima nazionale de “L’Insonne”, liberamente tratto da Ieri di Agota Kristof, per la regia Claudio Autelli.

Il lavoro de L’Insonne si sofferma su la figura di un uomo bloccato su un confine. Sospeso tra passato e presente, Sandor cerca di definire la propria realtà. Ne indaga i piccoli rituali quotidiani, i gesti che ritornano, i ricordi di persone incontrate. Cerca negli angoli della stanza della propria memoria la chiave d’accesso per la porta di un futuro, che non riesce a immaginare. Mentre quello che lo minaccia è un tempo presente in terra straniera, un posto simile a un deserto da attraversare, nel quale il pensiero fisso è la domanda se sia giusto andare avanti o fermarsi, e tornare indietro.

Alcuni ricordi sono stampati per sempre nella nostra memoria. Altri rimangono sepolti per anni in posti impensabili della mente per poi riaffiorare all’improvviso, per chissà quale associazione, cristallini come non ce ne fossimo mai liberati. Altre volte ancora, invece, rimane soltanto una sensazione, un colore, un gusto o un’immagine sgranata.

In questi casi la nostra immaginazione comincia a colmare i vuoti della memoria, attraversa la soglia del passato, entra dentro un’immagine, la contempla, la particolareggia.

Capita che si perda in questo gioco di riviviscenza, o meglio, che si abbandoni a rivivere certi istanti. Involontariamente si costruisce un altro tempo, una pausa nel normale fluire dal passato al presente

INFO:
CRT – Triennale di Milano – Teatro dell’Arte

“L’Insonne”
drammaturgia Raffaele Rezzonico, Claudio Autelli
con Alice Conti e Francesco Villano
scene e costumi Maria Paola Di Francesco
luci Simone De Angelis
suono Fabio Cinicola
assistenti alla regia Piera Mungiguerra, Andrea Sangalli
produzione CRT Milano/Centro Ricerche Teatrali
Foto di Valeria Palermo
durata 80 minuti
Orari:
da martedì 11 a venerdì 21 febbraio – ore 20.30
sabato 15 e 22 febbraio – ore 19.30 – domenica 16 e 23febbraio – ore 16.00
Biglietti intero 25€ – ridotti under 30, over 65 e convenzioni 12,50€ + prevendita fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo
e-mail: [email protected]
COME RAGGIUNGERCI
Viale Alemagna 6 – 20121 Milano
Tram 1, 19, 27 – autobus 57, 61, 94
MM 1 e 2 Cadorna Triennale
BikeMi 33
www.triennale.org
www.crtmilano.it
www.midaticket.it

Redazione Spettacolo
10 febbraio 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook