“Scala Napoletana” al Teatro Acacia di Napoli, con Lino Volpe

“Scala Napoletana” al Teatro Acacia di Napoli, con Lino Volpe

Scala- napoletana-Teatro Acacia-NapoliDopo il successo al Politeatro di Milano, Lino Volpe torna a Napoli con “Scala Napoletana”, in scena al Teatro Acacia il prossimo 8 Febbraio.

Scritto e interpretato dallo stesso Volpe, lo spettacolo, sarà suddiviso due atti, nei quali l’autore,intratterrà gli spettatori con il inconfondibile stile cuocendoli a fuoco lento,come se fosse un buon ragù”. Aneddoti e monologhi, nel corso del primo atto, ispirati alla realtà, alternati conalcuni classici intramontabili della canzone napoletana. Nel  secondo atto invece spazio a “Totore Pelleossa”, accompagnerà magicamente il pubblico nella Napoli della  seconda guerra mondiale. Passato e presenti, uniti dall’invisibile filo conduttore, che è la straripante energia e capacità interpretativa dell’artista partenopeo.

La regia dello spettacolo è affidata a Gennaro D’Avanzo, che con tratti armoniosi, conferisce allo spettacolo un atmosfera magica, in grado di amalgamare perfettamente il testo e la messa in scena.

Napoli e le sue storie nel prossimo imperdibile spettacolo di Lino Volpe, tra musica e racconto, fatti e storie, legati ad una città, Napoli, autentico calderone di vita vissuta, introdotti e resi irresistibili dall’inconfondibile tratto artistico di un’artista acuto e irresistibile.

Paolo Marsico
06 febbraio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook