“Cercasi Cenerentola”, una commedia musicale per tutta la famiglia, al debutto

“Cercasi Cenerentola”, una commedia musicale per tutta la famiglia, al debutto

Cercasi-CenerentolaPresentata con una affollatissima conferenza stampa, a seguito di un formale invito del Principe e del suo fidato consigliere allo Sheraton di Milano, la favola rock “Cercasi Cenerentola” dopo alcune anteprime, la prima delle quali a Prato l’1 febbraio, si prepara al suo debutto nazionale assoluto sul palco del Brancaccio di Roma, dove rimarrà in scena dall’11 febbraio al 23 febbraio per poi iniziare il suo tour italiano 2014, facendo tappa a Milano Teatro della Luna, dal 27 febbraio al 16 marzo e dopo a  Torino, Trieste, Assisi, Genova, Bari, Bologna e altre città.
Nella rivisitazione della Compagnia della Rancia, che produce lo spettacolo in collaborazione con Medina Produzioni s.r.l., di Barbara Rendano e Lello Abate, i testi di “Cercasi Cenerentola” sono di Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che da qualche tempo stringono sempre più un sodalizio artistico, con grande soddisfazione di entrambi.
Marconi e D’Orazio hanno voluto ambientare la storia della moderna Cenerentola negli anni ’50, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia, ancora vivide nei loro ricordi di quegli anni, che hanno profondamente cambiato l’Italia ed il mondo.
Cercasi-Cenerentola-castLa trama di questa favola musicale per tutta la famiglia è conosciuta:
una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, e poi la Matrigna e Sorellastre e naturalmente una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo ad una misteriosa e bellissima ragazza. Tutto è ambientato nel favoloso regno di Microbia, tra il Danubio e l’Arno, ma forse più vicino all’Arno.
Qui troveremo dunque Velenia, la Matrigna, interpretata da Laura Di Mauro, le due Sorellastre Anastasia e Genoveffa, interpretate da Silvia Di Stefano e Roberta Miolla, Clementina, la Fata interpretata da Claudia Campolongo, quindi il protagonista, il Principe, interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, col suo inconfondibile accento toscano, Cenerentola, interpretata da Beatrice Baldaccini, scelta tra oltre 500 candidate alle audizioni di settembre e infine, ma non ultimo Rodrigo, il particolarissimo severo e generoso consigliere del Principe, interpretato dallo straordinario Manuel Frattini, figura indiscutibile nel panorama del musical italiano.
Con loro sul palco Gianluca Sticotti, Silvia Contenti, Luca Spadaro, Rossella Miola.
La regia è di Saverio Marconi, affiancato dal giovane Marco Iacomelli, che sempre più conferma la sua vocazione registica, mentre il produttore esecutivo è Michele Renzullo.
Una Commedia musicale da non perdere, perchè con la sua magia non mancherà di incantarvi, stupirvi, in una parola divertirvi con il suo colore ed allegria, che vi regalerà una serata di fantastiche emozioni.

Sebastiano Di Mauro
30 gennaio 2014

INFO:
“Cercasi Cenerentola”
Testi di Saverio Marconi e Stefano D’Orazio
Con: Paolo Ruffini, Manel Frattini, Beatrice Baldaccini
e con: Laura Di Mauro, Claudia Campolongo, Silvia Di Stefano, Rossella Miolla e Gianluca Sticotti Silvia Contenti, Luca Spadaro, Rossella Miola
Costumi Carla Accoramboni
Coreografie Gillian Bruce
Direzione Vocale Lena Biolcati
Scene Gabriele Moreschi
Disegno Luci Valerio Tiberi
Disegno Fonico Emanuele Carlucci
Trucco e Parrucche Antonella Marinuzzi
Orchestrazione e Produzione musicale Riccardo Di Paola
Radio Monte Carlo è partner dello spettacolo

Le date del tour:
Prato Politeama Pratese dal 01 al 02 febbraio 2014
Livorno Teatro Goldon dal 04 al 05 febbraio 2014
Brescia Palabrescia il 07 febbraio 2014
Padova Gran Teatro il 08 febbraio 2014
Roma Teatro Brancaccio dall’11 al 23 febbraio 2014
Milano/Assago Teatro della Luna dal 27 febbraio al 16 marzo 201
Torino Teatro Alfieri 18 al 23 marzo 2014
Bolzano Teatro Verdi il 25 marzo 2014
Trieste Politeama Rossetti dal 28 al 30 marzo 2014
Assisi Teatro Lyrick 01 al 02 aprile 2014
Genova Politeama Genovese dal 04 al 06 aprile 2014
Pietra Ligure Teatro Comunal il 07 aprile 2014
Bergamo Teatro Creberg il 08 aprile 2014
Bari Teatroteam dal 12 al 13 aprile 2014
Bologna Europauditorium dal 16 al 17 aprile 2014
Napoli Teatro Augusteo dal 25 aprile al 04 maggio 2014

 

Il Video promo nel bakstage di “Cercasi Cenerentola”

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook