I,PEASEBLOSSOM, teatro filodrammatici Milano

I,PEASEBLOSSOM, teatro filodrammatici Milano

peaseblossomDal 14 al 19 gennaio 2014 è in scena al Teatro dei Filodrammatici di Milano I,PEASEBLOSSOM, una simpatica parodia, con Matteo Angius e Fabrizio Arcuri, regia Fabrizio Arcuri, tratta dall’incantevole commedia  “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare in una trasposizione teatrale realizzata dall’Accademia degli Artefatti che  non solo cattura l’attenzione del pubblico ma gli spettatori diventano i principali protagonisti.

Da personaggio secondario il folletto FiordiPisello diventa il protagonista e insieme alle persone del pubblico, coinvolte da lui stesso, racconta il suo sogno e porta sulla scena lo spettacolo.

Non esiste un copione ma soprattutto non ci sono attori prestabiliti. Il pubblico entra in gioco fin dal primo momento dello show e rimane coinvolto per tutta la durata, improvvisando e mettendosi in gioco senza alcuna timidezza. Sceglie gli attori della “sua” compagnia con uno sguardo. Alcuni li chiama sul palcoscenico dando loro la rispettiva maschera di scena per interpretare il personaggio, altri rimangono seduti ai propri posti. Riesce così a coinvolgere l’intero teatro, dando dinamicità e movimento nella sala.

La scenografia, ricca di oggetti e maschere di ogni tipo arricchisce il racconto da renderlo divertente e comico. Tuttavia il povero e buffo folletto non riuscirà ad ottenere il ruolo da vero protagonista, perché sarà il pubblico stesso a raccontare gran parte di questa magica storia.

Lo spettacolo fa parte di una quadrilogia di opere (I,Malvolio, I,Banquo, I,Caliban, I, Peaseblossom) scritte dal drammaturgo britannico di fama internazionale Tim Crouch e ispirate ad alcuni dei grandi classici shakespeariani (La Dodicesima notte, Macbeth, La Tempesta, Sogno di una notte di mezza estate).

Il prossimo spettacolo I, BANQUO, ispirato a Macbeth di William Shakespeare, sarà in scena dal 21 al 26 gennaio 2014, con Enrico Campanati e Matteo Selis,  regia Fabrizio Arcuri,

 

Francesca Febbo
15 gennaio 2014

 

Teatro Filodrammatici via Filodrammatici, 1 – Milano
INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 02.36.72.75.50
[email protected]
www.teatrofilodrammatici.eu

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook