“Cappuccetto Rosso – La Commedia Musicale”

“Cappuccetto Rosso – La Commedia Musicale”

Spettacolo per tutta la famiglia in scena il 13 e 14 dicembre al Teatro della Luna

Cappuccetto-RossoDebutta domani 13 dicembre 2013 al Teatro della Luna di Assago (MI), “Cappuccetto Rosso – La Commedia Musicale”, spettacolo Liberamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault.
Il nuovo family show “Cappuccetto Rosso”, porta in scena grandi scenografie in stile “ToonTown”, costumi fiabeschi, una nuovissima colonna sonora originale firmata da Giovanni Maria Lori, coreografie ritmate e coinvolgenti. Il pubblico ritroverà le atmosfere della fiaba, ma anche colpi di scena che lo stupiranno. Uno spettacolo di musica ed emozioni in cui gli spettatori si sentiranno coinvolti, e potranno divertirsi e commuoversi.
In scena Daniela Simula, nel ruolo di Cappuccetto Rosso e Gianfranco Phino, nel ruolo del Lupo Cattivo, e con La Nonna – Lorena Crepaldi, LA MAMMA (Ada) –Laura Galigani, IL CACCIATORE (Raul) – Antonio Orler, SIGNOR BRUNO/PICCHIO – Davide Allevi, OSCAR – Cristiano Caldironi, SIGNORA ELDA/LEPRE – Natascia Fronzetti BAMBINA/SIGNORINA STELLA/PUZZOLA – Marta Melchiorre CANTANTE ATTORE/PAESANO/CERVO – Fabrizio Mallimaci BAMBINO/OTTO– Marco Pasquini, Ensemble Francesca CisAngela KennisMartina Seffusatti Diletta Ballarati – Luigi Fiorenti – Linda Iemmolo.
SONY DSCLo spettacolo Cappuccetto Rosso, rappresenta un’occasione unica per condividere l’emozione del teatro insieme ai più piccoli. Non semplicemente un musical ma una vera e propria commedia musicale da vivere insieme a tutta la famiglia per raccontare la notissima fiaba che racconta della piccola Cappuccetto Rosso, che vive, in un mondo non troppo lontano dal nostro, con la mamma e la nonna Clara in una casetta al centro di un villaggio, a ridosso di un folto bosco.
Cappuccetto è una bambina irrequieta, spericolata e anche un tantino ribelle, con un legame speciale con la nonna, sua compagna di giochi e avventure. Un giorno Clara decide di andare a vivere nella sua casetta in mezzo al bosco, lontana da figlia e nipote. Un brutto colpo per Cappuccetto che il pomeriggio stesso, dopo l’ennesimo litigio con la mamma, fugge da casa per andare a trovare la nonna. A nulla servono i consigli di tutti quelli che le ripetono che è pericoloso addentrarsi soli nel bosco.
SONY DSCInfatti nel bosco vive il Lupo, sbadato e tontolone, che da tempo ha perso la sua fama di spaventosa creatura divoratrice di umani, ma che sembra ora tornato all’attacco e deciso a riconquistarsi la fama perduta. Quale migliore occasione dell’arrivo di Cappuccetto, sola soletta nel bosco, per “papparsi “una bambina in un solo boccone e tornare il temibile Lupo di una volta?
Il Lupo viene avvistato in paese e quando la mamma di Cappuccetto realizza che la sua bambina fuggita nel bosco è in serio pericolo, viene organizzata una piccola squadra di ricerca per salvare la piccola, guidata dal Cacciatore Raul, il quale ha lui stesso con il lupo qualche conto in sospeso…
Lo spettacolo, a grande richiesta, dopo Milano sarà in tour nel nord Italia, per festeggiare con grandi e piccini le festività natalizie. Primo fra tutti sarà a Lugano il 23 dicembre al Palacongressi, poi a Padova il 26 dicembre al Teatro Geox e il 6 gennaio a Brescia al Palabrescia per una giornata doppiamente emozionante. Queste sono solo le prime date di una lunga tournée che attraverserà nella prima metà del nuovo anno centro e sud Italia e che vedrà i nostri protagonisti impegnati fino ad aprile 2014. Le nuove date vi saranno rese note nei prossimi giorni.
libretto originale Tobia Rossi liriche di Antonio Torella, musiche originali di Giovanni Maria Lori,coreografie di Francesca Cis, scenografie Arte Italiana di Barbara De Monte, costumi di ABCD Theatre Style, Vocal Coach Francesco Lori distribuzione Giovanna Gattino, regia di Marco Giony aiuto regia Mattia Ferretti con la collaborazione di MIRABILANDIA.

Info:
http://www.cappuccettorossoilmusical.it

 

Redazione Spettacolo
12 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook