Teatro Carcano: la speciale promozione delle feste “Regala Il Grande Teatro”

Teatro Carcano: la speciale promozione delle feste “Regala Il Grande Teatro”

Teatro Carcano MilanoStufi dei soliti panettoni, torroni e tombolate? Di quelle giornate passate in una claustrofobica atmosfera dove tutto sembra ripetersi da sempre, dalle noiose battute dei parenti, al menù di capodanno, alle discussioni su chi invita chi, ai frizzi e lazzi? Per diventare diversi, cominciate a fare cose diverse; per esempio andate a teatro durante le festività, o meglio, regalatevi e regalate il grande teatro. Sappiate che il Carcano, Teatro storico di Milano, commissionato nel 1801 da Giuseppe Carcano al giovane architetto Luigi Canonica, offre una speciale promozione: Regala Il Grande Teatro, 2 biglietti in poltronissima per la stagione 2013/14 a 40 euro (escluse le rappresentazioni del 31/12) in vendita sino al 6 gennaio 2014. La promozione è valida, oltre che per i due balletti e le due operette proposti nelle festività, (tranne per le rappresentazioni del 31 dicembre), per l’intero cartellone della stagione 2013/2014.
Per questi giorni di festa, sono previsti quattro spettacoli gioiosi, vitali, freschi adatti all’intera famiglia: due balletti e due operette.
Per Natale e Santo Stefano sarà in scena infatti, Lo schiaccianoci, con la musica di Piotr I. Ciaikovskij, la Coreografia di Marius Petipa e il Balletto di Mosca “La Classique”. È la favola della nostalgia per l’infanzia, l’innocenza, il mondo dei bambini, in perenne contrasto con quello degli adulti; il 31 dicembre e il primo gennaio 2014, sarà rappresentato Il Lago Dei Cigni, altro capolavoro di Ciaikovskij, reso immortale dalla coreografia di Marius Petipa, con lo stesso corpo di ballo russo. Una storia senza tempo, un racconto di un amore forte, della lotta tra Bene e Male, Odette e Odile,  il cigno nero, pieno di seduzione. Entrambi gli spettacoli, carichi di bellezza e magia sono capaci di incantare grandi e piccini.
Le operette, con l’adattamento e la regia di Corrado Abbati, sono La Vedova Allegra di Franz Lehár in scena il 5 gennaio e Sogno Di Un Valzer di Oscar Straus che riempirà di musica l’epifania.
Il cartellone del Carcano però offre ancora tanto altro: spettacoli con la misura del classico, come Otello e Antonio e Cleopatra, di Shakespeare o L’Avaro di Molière; con uno sguardo, tra il beffardo e l’indagatore, alla contemporaneità, come in Nuda Proprietà di Lidia Ravera, o in La Coscienza di Zeno; con la freschezza del musical, come Cantando sotto la pioggia.
Auguri a tutti e…buon Teatro!

Teatro Carcano – corso di Porta Romana, 63 – Milano
www.teatrocarcano.com.
Per prenotazioni 02 55181377–02 55181362 Acquisti online su www.ticketone.it – www.happyticket.it – www.vivaticket.it

Mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2013 ore 18,00
LO SCHIACCIANOCI – Musica di Piotr I. Ciaikovskij – Coreografia di Marius Petipa
Martedì 31 dicembre 2013 ore 19,30 e mercoledì 1 gennaio 2014
IL LAGO DEI CIGNI -Musica di Piotr I. Ciaikovskij – Coreografia di Marius Petipa

Prezzi euro 34,00/25,00 – ragazzi euro 15,00/13,50

Raffaella Roversi
11 dicembre 2013

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook