Galiena, Massironi e Sandrelli in scena alla Sala Umberto di Roma con la commedia spagnola “Tres”

Galiena, Massironi e Sandrelli in scena alla Sala Umberto di Roma con la commedia spagnola “Tres”

TRESPrendete tre inseparabili amiche al liceo che, dopo più di vent’anni, si ritrovano a raccontare le proprie differenti esperienze di vita. Ecco, ad esempio prendete Marisa (Anna Galiena) divenuta un’affermata conduttrice televisiva, Angela (Amanda Sandrelli) che ha da poco perso il marito e fatica ad arrivare a fine mese e Carlotta (Marina Massironi) che ha perso molti chili dal liceo e, dopo aver divorziato, vive in sola compagnia del suo gatto. Fatto? Bene.
Immaginiamo di dover trovare un comune denominatore tra le diverse esperienze di vita di ciascuna. Liceo a parte, le tre donne, ormai non più giovanissime, non hanno avuto la possibilità di avere un bambino.
Dopo un’eccessiva notte di risate ed alcool, le tre sembrano giungere ad una grottesca conclusione: provare a restare incinte insieme e dello stesso uomo. Il “prescelto”, corrispondente all’immagine dell’uomo ideale ed impersonato da Sergio Muniz, nasconde però un segreto…
Per la regia di Chiara Noschese, “TRES” è un’esilarante commedia nata dalla divertente ed ingegnosa penna di Juan Carlos Rubio che in Spagna ne ha curato anche la regia. E così, dopo lo spettacolo di Travaglio dedicato allo scottante e drammatico racconto della trattativa Stato-Mafia dal ’90 ad oggi ed inaugurale della rassegna di teatro civile “Italy in Therapy“, la Sala Umberto di Roma decide di dare spazio anche alla commedia senza mai perdere di vista quello che è l’obiettivo primo del teatro: fornire un messaggio educativo al pubblico che volontariamente decide di assistere ad uno spettacolo.
Tres” è così una macchina di comicità pura ma non dimentica di toccare tematiche calde ed importanti come la solitudine, la prostituzione, l’infedeltà e la maternità, per poi sorprendere con un finale imprevedibile e inatteso.
Tres” sarà alla Sala Umberto di Roma dall’8 al 27 ottobre pronto ad allietare una tediosa serata autunnale.

Eleonora La Rocca
9 ottobre 2013

ORARIO SPETTACOLI
martedi – venerdi  serale h. 21.00
II mercoledi  pomeridiana h. 17.00
sabato e domenica pomeridiana h. 17.00

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook