Una nuova emozionante Stagione sta per iniziare al Barclays Teatro Nazionale

Una nuova emozionante Stagione  sta per iniziare  al Barclays Teatro Nazionale

Teatro NazionaleDopo l’annunciato sodalizio tra Stage Entertainment Italia e la Barclays Italia, una delle maggiori istituzioni finanziarie al mondo, nasce Barclays Teatro Nazionale, che vede la Barclays come sponsor ufficiale del Teatro Nazionale di Milano, per la stagione teatrale 2013/ 2014, che presto prenderà il via il prossimo 10 ottobre.
Claudio Corradini, amministratore delegato di Barclays EMERBB Italia, di questa nuova collaborazione dice: “Un connubio, quello con Stage Entertainment, tra due società che condividono oltre alla matrice internazionale, anche la forte vocazione di innovazione. Barclays  ha come obiettivo in Italia quello di affiancare ad un’offerta di prodotti e servizi distintivi in ambito investimenti, numerose iniziative e collaborazioni con marchi prestigiosi in ambito Sport , Arte e Intrattenimento, in favore dei propri clienti”.
Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment Italia,  da canto suo, sentito in proposito spiega: “Stage Entertainment è in Italia dal 2007 e solo dopo sei anni di attente ricerche siamo convinti di avere trovato il giusto partner con il quale presentare ai clienti la nostra offerta di spettacoli di assoluta qualità. Centralità del cliente e servizi outstanding caratterizzano assets prioritari del nostro modello di business e in Barclays abbiamo trovato il volano che consoliderà questo posizionamento di mercato anche in Italia come nel resto del mondo. Per Stage Entertainment,  gruppo multinazionale olandese e primo produttore europeo di spettacoli musicali dal vivo con 39 teatri nel mondo, le passate stagioni, sono state occasione per presentare nel nostro Paese, proprio al Teatro Nazionale, e per due stagioni anche al Brancaccio di Roma, titoli di un certo spessore come “La Bella e la Bestia”, “MammaMia!”, “Sister Act” e “La Febbre del Sabato Sera”.
Anche per questa stagione teatrale, il nuovo Barclays Teatro Nazionale, vuole mantenere alto il livello di qualità degli spettacoli. Quindi ecco che, oltre ad annunciare la nuova importante partnership, viene anche svelato il cartellone della nuova stagione.
Il 10 ottobre debutterà “Ghost il musical“, poi in scena ci saranno, tra gli altri, I Legnanesi con “La scala è mobile”, che rimarranno in scena fino al termine del mese di febbraio,  “La Fiesta Escenica”, una rassegna di spettacoli dedicati ad un pubblico dai 6 ai 75 anni, show serali e pomeridiani, tra cui “Cenerentola“, uno spettacolo dedicato ai più piccoli, con evoluzioni circensi e colori capaci di coinvolgere e divertire i piccini, ma anche i loro accompagnatori più grandi.
E poi ancora  Daniel Ezralow con “Open”. A questi si aggiungeranno altre iniziative importanti come l’International Masterclass Program e i “Lunedì del Nazionale”, già sperimentato la scorsa stagione.
Infine l’atteso THE BEST OF MUSICALS,  un unico fantastico show dal vivo,  con la regia di Chiara Noschese, che  concentrerà in una serata tutte le emozioni dei titoli prodotti da Stage Italia negli ultimi 5 anni.
Sul sito ufficiale del Barclays Teatro Nazionale – www.teatronazionale.it –  sarà possibile avere maggiori informazioni sugli spettacoli in scena e sull’acquisto dei biglietti.

Sebastiano Di Mauro
23 settembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook