“L’ultima strega”, live musical alla Notte delle Streghe e dei Folletti

“L’ultima strega”, live musical alla Notte delle Streghe e dei Folletti

ulima_strega-manifesto-970x470Nell’ambito della rassegna La Notte delle Streghe e dei Folletti, che si svolgerà il 12 – 13 e 14 agosto 2013 a Montalto delle Marche (AP), un evento per grandi e piccini, dove il paese si trasforma in un turbinio di suoni, personaggi fiabeschi, colori e luci, che incantano i più piccoli, ma  che non dispiacciono neanche ai più grandi, va in scena “L’ultima strega“, un pop dramma in due atti.
Il live musical, rappresentato nelle sere del 12 e 13 agosto ore 21 in Piazza Umberto I, nasce da un’idea di Marco Spatuzzi, Andrea Scordia e Raffaella Misiti.
Gli interpreti principali di questa storia sono Cristian Ruiz e Valeria Monetti, le musiche sono di Marco Spatuzzi, direzione musicale di Andrea Scordia, coaching Raffaella Misiti, coreografie di Enzo Celli e la regia di Andrea Palotto.
“L’ultima strega” è prodotto da Giulia Eventi e  si ispira alla biografia di Anna Göldi, o Göldin, spesso trascritto con il dittongo Goeldi (Sennwald, 24ottobre1734 – Glarona, 13 giugno1782),  narra la storia dell’ultima donna ad essere condannata a morte per stregoneria in Europa. La donna fu decapitata e non bruciata sul rogo.
La storia è ambientata a Zurigo, ai giorni nostri, dove due giornalisti vengono bloccati dal loro editore che li costringe a chiudere l’impaginazione dello Swiss News Magazine con un articolo di cronaca o attualità.
I due giornalisti iniziano controvoglia a trovare un idea che troverà ispirazione in un libro regalato per Natale: questo libro narra la storia dell’ultima donna processata per stregoneria e mandata a morte nel 1700 a Glarona. Iniziano così a ripercorrere questa storia proprio dall’esecuzione…

Sebastiano Di Mauro
10 agosto 20

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook