Al Teatro della Luna “La Luna è per Tutti”: stagione 2013-14

Al Teatro della Luna “La Luna è per Tutti”: stagione 2013-14

teatro della lunaMamma voglio la luna! Si amore, puoi averla: la Luna è per tutti, per tutti coloro che ancora credono che realizzare i sogni sia possibile. Serve però la capacità di sognare insieme a determinazione, costanza e volontà.
E il Teatro della Luna di Milano, ha tutto questo e grazie a questo, festeggia quest’anno con il suo pubblico, i dieci anni di attività. Con uno spazio per 1730 spettatori, un palco di 800 mq, è stato progettato in collaborazione con Compagnia della Rancia, che quest’anno compie i 30 anni di attività.
La Compagnia della Rancia, grazie all’intuizione di Saverio Marconi, ha fatto conoscere al pubblico italiano il musical, che incarna “l’età d’oro del benessere, del boom americano e della spensieratezza”. Che però ha bisogno di spazio, difficilmente reperibile nei teatri classici italiani. E al Teatro della Luna lo spazio c’è, e anche i musical coniugati in tutti i modi; la stagione 2013-14 prevede infatti: “Grease”,  “Frankenstein Junior”, “AAA Cercasi Cenerentola”, tre musical della Compagnia della Rancia; poi un documusical , un musical-documentario sull’emigrazione italiana del primo novecento, dal titolo “America”; “Sindrome da musical”, il musical-gala diretto da Alfonso Lambo; “Musical Rocks!”, una grande produzione internazionale che propone i più famosi brani rock .
Ma il Teatro della Luna ospita anche concerti, rassegne, spettacoli di cabaret, produzioni televisive, convention aziendali e, da alcune stagioni, ha aperto il proprio palcoscenico a danza ed prosa. La Stagione 2013/2014 lo dimostra. Inoltre, l’attenzione al sociale della famiglia Cabassi, proprietaria del Teatro, ha fatto si che per una sera, il 30 novembre 2013, il suo teatro ospiti un concerto Gospel a favore della Fondazione Francesca Rava, che assiste bambini orfani e abbandonati in 9 paesi dell’America Latina.
Sempre pensando ai bambini e a come renderli felici perché possano essere adulti felici domani, il Teatro della Luna ospita nel suo foyer “La casa delle storie” la compagnia che trasforma lo spettacolo per bambini e adulti da 6 a 96 anni, in un’esperienza comune, di gioco, di condivisione di gioia passando per l’interattività. Nel foyer del teatro si rinnova l’appuntamento per la gioia dei bambini e di tutta la famiglia con Il Gran Teatro dei Burattini di RanciaVerdeBlu; “Cappuccetto Rosso”, per la regia di Marco Giony, completa questo spazio dedicato alla famiglia.
E ancora: il Circus Klezmer, arte circense accompagnata da una musica tradizionale klezmer nata dalla diaspora ebrea; un grande “classico” della commedia musicale italiana “Aggiungi un posto a tavola”, nella nuova edizione della Compagnia dell’Alba, la prima ad aver ottenuto dagli autori ed eredi i diritti di rappresentazione del celebre, amatissimo, spettacolo; l’illusionista Gaetano Triggiano porta finalmente a Milano il suo spettacolo “Real Illusion”, con la direzione artistica di Arturo Brachetti e la regia di Serge Denoncourt del Cirque Du Soleil; le canzoni degli Abba, eseguite interamente dal vivo, in “Abbadream”; quelle dei Matia Bazar, in “Solo Tu”, spettacolo scritto scritto da Carlo Marrale, fondatore e storico componente del celebre gruppo musicale; la divertente commedia sulla dualità uomo-donna  “Lui e Lei”; “Una serata unica” spettacolo del comico Maurizio Battista; Il Gran Gala “Il Cigno Nero” con i primi ballerini dell’American Ballet Theatre; “Variazioni Enigmatiche”, il testo di Schmitt che ha visto il ritorno in scena, come attore, di Saverio Marconi;direttamente da “Striscia la notizia” arriva Cristiano Militello protagonista di “Mi saluta Militello!?”; e poi, da non mancare, la cascata dirompente della romanità di Cinzia Leone, che “pija er pesante della vita e l’allegerisce”, interprete del divertente monologo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati” sulla maternità dentro di noi.

Raffaella Roversi
18 luglio 2013

INFO:
Teatro della Luna, Via G. di Vittorio, 6  Assago (MI),
Tel. +39 02 48857 7516
  – www.teatrodellaluna.com
I biglietti per gli spettacoli della stagione sono in vendita dal 16 luglio, in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it e telefonicamente al numero unico nazionale 892.101(numero a pagamento).
Per festeggiare i 30 anni di Compagnia della Rancia è stato previsto anche uno speciale pacchetto con i tre musical Rancia in cartellone, in vendita fino al 3 novembre, che offre uno sconto del 50% sul prezzo dei biglietti. Sempre solo fino al 3 novembre i tre spettacoli sono comunque in vendita singolarmente al prezzo scontato del 40%.

Teatro della Luna, Via G. di Vittorio, 6 20090 Assago (MI),Tel. +39 02 48857 7516
www.teatrodellaluna.com
www.facebook.com/teatrodellaluna

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook