Caos Remix: l’amore per la vita di Quelli di Grock

Caos Remix: l’amore per la vita di Quelli di Grock

CAOS1Lo spettacolo, dopo la parentesi di domani 4 luglio alle ore 22.00, in cui   sarà in scena, nell’ambito di ASTITEATRO 35, presso il Palazzo del Collegio di Asti, poi  ritorna sul palco del Teatro Leonardo di Milano dal 9 al 21 luglio 2013.
Caos (remix), lo spettacolo cult di Quelli di Grock, nato nel 1988 e portato nei maggiori festival italiani e stranieri: Festival Internazionale di Lugano (2007), Florence Dance Festival (2004), Sze Bunte Wahne, Horn (Austria 2002), Méli mome, Reims (Francia 2000), Premio Florencio de Critica Teatral Uruguaya, (Montevideo 1999), Festival Mess (Sarajevo 1998), Biennale Theatre, (Lione 1997) solo per citarne alcuni.
Ma tutto evolve, si trasforma, niente si cristallizza, proprio come l’acqua. Ecco quindi un “Remix” dello spettacolo di ieri da parte dei giovani attori di oggi che sotto la regia di Valeria Cavalli e Claudio Intropido, danno vita ad uno spettacolo nuovo dove danza, musica, sperimentazioni teatrali e …..acqua si mescolano in un turbinio di energia. La scena è mobile, fluida. Le figure si compongono per scomporsi subito dopo: un caleidoscopio cangiante di parole taglienti, pensieri, concetti e dinamiche universali espressi con i gesti catturati dalla quotidianità, mentre piani verticali si inclinano, si rovesciano, si trasformano nelle mani esperte degli attori-danzatori. Essi sono sincronizzati, piccoli ingranaggi di un sistema invisibile, potente che richiede precisione, obbedienza. Ma basta poco perché l’ingranaggio si fermi: la voglia di libertà! Ecco allora il Caos: l’energia repressa che sfocia a cascata. Non più paura del vuoto, ma voglia di riempirlo, vivendo la vita, immergendosi in essa.
In scena Francesco Alberici, Andrea Battistella, Ludovico D’Agostino, Jacopo Fracasso, Andrea Lietti, Isabella Perego, Maria Cristina Stucchi, Clara Terranova, Melissa Valtulini. La coreografia è di Susanna Baccari e Valeria Cavalli, le scene e  le luci di Claudio Intropido, mentre la consulenza musicale è di Gipo Gurrado.

Raffaella Roversi
3 luglio 2013

Foto di R. Rognoni

Teatro Leonardo da Vinci – Via Ampère 1, angolo piazza Leonardo da Vinci, Milano
02 26.68.11.66 dal lun al sab dalle 15.30 alle 19.30 –  [email protected]www.teatroleonardo.it
Date e orari: dal martedì alla domenica ore 20.45
Prezzi: dagli 11,00 ai 22,00 euro

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook