“AAA Cercasi CENERENTOLA”, la nuova commedia musicale di Saverio Marconi e Stefano D’Orazio

“AAA Cercasi CENERENTOLA”, la nuova commedia musicale di Saverio Marconi  e Stefano D’Orazio

Paolo-Ruffini-Manuel-FrattiniAAA cercasi Cenerentola”, la commedia musicale scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, si prepara ad andare in scena per incantare  non solo bambine e bambini, ma il pubblico di tutte le età, e soprattutto coloro che vogliono  continuare a sognare con la magia della favola più amata e raccontata di tutti i tempi.
Ancora manca all’appello la protagonista  che vestirà i panni della nuova Cenerentola, solo dopo aver superato le severe audizioni che la sceglieranno tra  tutte le candidate, perchè dovrà dimostrare di possedere il talento richiesto ad un performer, oltre che saper cantare e ballare, ma soprattutto dovrà calzare alla perfezione la mitica scarpetta!
Lo spettacolo,  dopo alcune anteprime, debutterà al Teatro Brancaccio di Roma a febbraio 2014 per poi arrivare sul palcoscenico del Teatro della Luna di Milano.
I due autori,  Marconi e D’Orazio, che sono coetanei, e ripescando tra i ricordi e le emozioni della loro infanzia, hanno ambientato la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, un periodo storico e sociale di grande trasformazione. Sarà  grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi, che la storia originale si arricchirà di inediti e divertentissimi imprevisti.
Non mancheranno però gli ingredienti principali della favola: la carrozza, i rintocchi di mezzanotte, la Matrigna, le Sorellastre e la scarpetta di cristallo, che calza pennello solo ad una misteriosa e bellissima ragazza.
A questi si aggiungeranno il Principe, interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, che dopo i successi in tv e l’esperienza del suo ultimo film, con l’occasione torna in teatro. Intrigante  il ruolo di Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, severo all’apparenza ma con un gran cuore, ruolo affidato a Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano. A completare l’alchimia le scene di Gabriele Moreschi  e le musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce, per fare uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.
A questo punto, tutti gli ingredienti sono al completo per fare di questa nuova commedia musicale,  prodotta dalla Compagnia della Rancia, un grande successo.

Sebastiano Di Mauro
12 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook