Caracalla 2013, lo spettacolo a Roma

Caracalla 2013, lo spettacolo a Roma

caracalla2013locandinaDal 13 giugno avranno inizio gli appuntamenti della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma per la manifestazione “Caracalla 2013”, una serie di eventi che avranno luogo sul palcoscanico di una delle più importanti e suggestive aree archeologiche romane. Gli spettacoli in programma sono vari e certamente suggestivi.

Il DIDONE ED ENEA di Henry Purcell aprirà la manifestazione con quattro spettacoli che si terranno tra il 13 e il 16 giugno. Il 2 luglio si terrà invece la prima della CAVALLERIA RUSTICANA, opera in un atto tratta dall’omonima novella di Giovanni Verga, a cui seguiranno 4 repliche. Un’appuntamento imperdibile è però quello con la famosissima TOSCA di Puccini da giovedì 1 agosto per un totale di quattro esibizioni.

Tra gli eventi che concorreranno a formare il programma della manifestazione ci saranno le due serate da passare in compagnia di GIGI PROIETTI (6 e 7 luglio) e lo spettacolo di Valerio Cappelli e Mario Sesti sulla figura del direttore d’orchestra CARLOS KLEIBER (16 e 18 luglio). A conclusione del festival il 9 e il 10 agosto sarà in scena “Un bacio sul cuore”, uno spettacolo con regia di MICHELE PLACIDO, che porporrà una riflessione sulla figura della donna nelle opere di Giuseppe Verdi.

Anche gli appassionati del balletto potranno assistere alle cinque serate, tra il 12 e il 19 luglio, dedicate al coreografo francese ROLAND PETIT. Si fermerà anche a Roma il tour di ROBERTO BOLLE dal titolo “Roberto Bolle and friends from the American Ballet Theatre” (21 e 22 luglio) che porterà in scena sul palco delle terme di Caracalla uno dei più famosi artisti italiani con altri ballerini del Metropolitan di New York.

Sotto la direzione di Nicola Paszkowski si esibirà il 27 luglio l’ORCHESTRA GIOVANILE DEL TEATRO DELL’OPERA che proporrà brani di Stravinski, Rossini, Ravel e Beethoven. Con un’unica serata il 25 luglio anche il maestro ENNIO MORRICONE animerà le notti della sua città con un concerto davvero da non perdere.

Per ulteriori informazioni: http://www.operaroma.it/stagione/terme_di_caracalla

Per costi, prevendite e vendite on line: http://www.operaroma.it/biglietteria/acquisto_biglietti

Daniele Di Giovenale

(Twitter @DanieleDDG)

11 giugno 2013

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook