“VOGLIA DI TEATRO”: 1^Stagione Teatrale al Palazzo dei Congressi a Stresa

“VOGLIA DI TEATRO”: 1^Stagione Teatrale al Palazzo dei Congressi a Stresa

Teatro StresaIl teatro San Babila di Milano allarga i suoi orizzonti e intraprende, per la stagione 2013-2014  una collaborazione con il Palazzo dei Congressi di Stresa, sede di un auditorium di 600 posti.
Il teatro ha già ospitato degli spettacoli, ma mai una stagione di prosa invernale e, per il primo progetto, “Voglia di Teatro” si è deciso di affidare la direzione artistica a Gennaro D’Avanzo, direttore dello storico teatro milanese da 35 anni  e con una grande esperienza in campo teatrale.
Stresa è una ridente cittadina affacciata sul Lago Maggiore, immersa nel verde e meta dei milanesi e di turisti provenienti da tutta Italia e da oltralpe, per week-end e vacanze, che sulle rive del Lago decidono di passare il proprio tempo libero per rilassarsi ed immergersi nella natura di questo elegante paradiso immerso nei fiori oppure di uomini di affari che qui svolgono i propri meeting e congressi.
Proprio alla luce di questo grande afflusso turistico, si è pensato di aggiungere un’offerta culturale al già vasto panorama, che non offriva, pero’, fino ad oggi,  una propria stagione teatrale invernale.
Gennaro D’Avanzo ha accolto con entusiasmo il nuovo ruolo e ha ideato una stagione frizzante e con grandi nomi, dando  al pubblico la possibilità di  assistere a commedie con grandi attori e con compagnie di giovani, con la garanzia offerta da un Teatro rinomato e sinonimo di qualità.
La stagione spazierà dalla commedia musicale degli anni ‘ 60, alla commedia classica, dalla commedia brillante al recital; si alterneranno sul palcoscenico Franco Oppini e Renato Giordano, Gigi Savoia, Giorgio Albertazzi, Gianfranco D’Angelo, Paola Gassman e Pietro Longhi e la compagnia di giovani attori, ma con un successo consolidato in tutta Italia, Gabriele Pignotta e Fabio Avaro.
Gli spettacoli saranno inseriti in un abbonamento con posto fisso ad un prezzo particolarmente vantaggioso per vivere insieme “i sabati di Stresa

Redazione Spettacolo
7 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook