Galà di Danza: gratitudine e umanità a passo di danza

Galà di Danza: gratitudine e umanità a passo di danza
Galà di Danza

Che si tratti di danza religiosa, propiziatoria, guerriera, la danza è l’arte di offrire sensazioni e di comunicare attraverso il movimento del corpo. Un corpo che si muove nel tempo e nello spazio.

Non è solo virtuosismo fisico, ma una modalità di espressione e comunicazione della nostra anima, della nostra umanità.

Non è un caso dunque che per esprimere umanità e gratitudine, le due sorelle Martucci, Stefania e Monica, abbiano pensato proprio alla danza.

Lunedi 9 dicembre 2019 infatti, al Teatro Manzoni di Milano, hanno organizzato un Galà di Danza. Sarà una serata di beneficenza dove danza e solidarietà creano una perfetta fusione per sostenere e supportare un’eccellenza italiana come l’Ospedale San Raffaele di Milano.

Serata a passi di danza

Uno spettacolo di danza classica, con esibizioni degli allievi dell’Accademia Danza Milano (dai 6 ai 14 anni) che interpreteranno alcuni dei personaggi disneyiani più famosi; e con la partecipazione straordinaria di alcuni ballerini del Teatro alla Scala che balleranno variazioni e passi a due del repertorio scaligero.

Il ricavato dello spettacolo sarà infatti destinato all’Unità di Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso diretto dal Dott. Michele Carlucci dell’Ospedale San Raffaele, che ha curato con professionalità e umanità, i genitori delle due sorelle.

AdD Accademia Danza Milano, punto di riferimento meneghino per la cultura della danza, gestita da Monica Martucci, insieme alla figlia Valentina, ha allestito con la massima cura un programma che piacerà a grandi e piccoli, per un Galà di Danza dove la dimensione estetica si fonda con quella etica.

Per informazioni e biglietti, potrete contattare la biglietteria del Teatro Manzoni o acquistare direttamente i biglietti sul sito del teatro o su http://bit.ly/Gala-di-Danza_Ticketone.

Teatro Manzoni , Via Alessandro Manzoni, 42, 20121 Milano

[email protected]

AdD Accademia Danza Milano, Via Francesco Borromini, 6 – Milano

Tel: 338 4228882 – 334 1127173
Email: [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook