Gianna Nannini al Mediolanum Forum di Milano il 26 e 27 aprile

Gianna Nannini al Mediolanum Forum di Milano il 26 e 27 aprile

Gianna-Nannini
Gianna Nannini

Partito da Roma il 12 aprile, l’attesissimo InnoTour2013 di  Gianna Nannini, organizzato e prodotto da Live Nation, vede l’artista impegnata in 12 tappe dei principali palazzetti e arene italiani, per poi proseguire anche in Europa, creando ovunque emozione  live di grande impatto. Il Tour approderà  il 26 e 27 aprile al Mediolanum forum di Milano, dove l’attenderanno migliaia di appassionati fan.
Gianna Nannini  per festeggiare l’Inno Tour 2013, all’apertura di ogni show ha voluto omaggiare, con il biglietto del concerto,  lo speciale brano inedito “Baciami qui”, nel consueto stile rivoluzionariamente rock, composto dalla cantautrice senese in esclusiva per questo evento.
“Inno Tour 2013” di Gianna Nannini, segue l'”Io e Te Tour 2011″, con  oltre 170.000 presenze, è costituisce un appuntamento da non perdere se si vuole ascoltare live i nuovi brani contenuti nell’album “Inno”, uscito il 15 gennaio su etichetta Sony Music, e le canzoni indimenticabili del repertorio dell’artista senese.
Dopo Milano il tour toccherà Torino (30 aprile) per terminare il 3 e il 4 maggio a Verona. Ma poi concluse le date italiane proseguirà in alcune delle più importanti città europee: Vienna (8 maggio), Monaco (15 maggio), Berlino (17 maggio), Parigi (19 maggio), Stoccarda (21 maggio), Bruxelles (24 maggio) e Amsterdam (28 maggio).
Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perchè è un vero Made in Italy”.
I biglietti, ciascuno con l’esclusivo codice per il download del brano “Baciami qui” che aprirà i concerti, sono acquistabili su www.livenation.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Sebastiano Di Mauro
20  aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook