I Baustelle entusiasmano ancora Milano e il tour continua…

I Baustelle entusiasmano ancora Milano e il tour continua…

image_h_partbUn grande successo ieri sera agli Arcimboldi di Milano per il ritorno dei BAUSTELLE, con il loro Fantasma Tour, prodotto dall’agenzia Ponderosa, con la collaborazione de Il Musichiere e Gibilterra, rispettivamente produzione e management, che ha visto sul palco: Francesco Bianconi – voce, chitarre; Claudio Brasini – chitarre; Rachele Bastreghi – voce pianoforte; Ettore Bianconi -tastiere Synth; Sebastiano De Gennaro – percussioni orchestrali; Alessandro Maiorino – Basso; Diego Palazzo – Chitarre, cori; Paolo Inserra – batteria.

La Band toscana era accompagnata, eccezionalmente, dall’Ensamble Simphony Orchestra, diretta dal maestro Enrico Gabrielli, così come lo è stato per le fantastiche quattro anteprime di Bari, Roma, Firenze e Milano.

Suggestiva la scenografia, ideata da Mamo Pozzoli, che vede un fondale con la riproduzione gigante della copertina di FANTASMA. Il volto con gli occhi socchiusi di una bambina con i capelli rossi e sparsi intorno a sé aleggia protettivo sul palco per tutta la durata del concerto.

Insomma un’alchimia completa e perfetta che ha reso il pubblico entusiasta dall’inizio alla fine, completamente immerso nello show, anche grazie ad un sapiente gioco di luci, che ha regalato emozioni infinite sulle note del flusso musicale e delle particolari voci, capaci di emanare vibrazioni difficilmente riscontrabili in altri concerti.

Il successo della giovane Band, rappresenta il giusto riconoscimento per  la loro passione e per lo sforzo continuo che compiono per dare al pubblico sempre maggiore spessore alle loro canzoni.
Il concerto, strutturato come un percorso nel sonoro,  è iniziato con alcune canzoni “meno ritmiche e più sinfoniche”, come “Il Futuro”, “Il Finale”, “Radioattività”, tratte dall’album “Fantasma”, per poi proseguire con altri brani  noti del loro repertorio, come “Cristina”, “Monumentale”, “La Natura” “Maya”, “L’Aeroplano”, Il Corvo Joe”, “La guerra è finita”, “L’Orizzonte degli Eventi” ed altri, fino ad arrivare a 22 canzoni che ha fatto trascorrere due ore di musica come in un soffio, ma lasciando in tutti una profonda serenità e gioia.

Questo fantastico ritorno sulla scena del prestigioso palco degli Arcimboldi di Milano è servito anche a festeggiare, insieme a tutti i fan,  gli ottimi risultati che sta ottenendo il  FANTASMA TOUR, registrando sei sold-out consecutivi. Ora i prossimi appuntamenti con i BAUSTELLE  saranno  il  2 maggio a Parma -Teatro Regio  e il 4 maggio a Montecatini -Teatro Verdi.

Grande attesa anche per il Tour estivo  2013, che  prenderà il via sabato 8 giugno dal TEATRO ROMANO DI VERONA. Al momento  le due date speciali annunciate, in cui  la band  sarà nuovamente  accompagnata da un’Orchestra Sinfonica, sono il  28 giugno, data in cui i BAUSTELLE saranno protagonisti alla prestigiosa rassegna Ferrara Sotto Le Stelle, sulla meravigliosa Piazza Castello, ed il 27 luglio in cui ritorneranno a ROMA nella cornice della CAVEA dell’Auditorium Parco della Musica.

Sul sito www.baustelle.it sono disponibili i biglietti in prevendita e tutti i dettagli delle date del Tour.

Sebastiano Di Mauro
11 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook