Klepsydra: la ricerca del tempo con “La Silloge” al Teatro Silvestrianum di Milano

Klepsydra: la ricerca del tempo con “La Silloge” al Teatro Silvestrianum di Milano

E’ pronto ad un’altra replica il nuovo spettacolo de “La Silloge” dopo il successo con “La Storia Infinita” e “Zitto tu che sei morto!”, arriva Klepsydra il prossimo 16 dicembre 2016 al Teatro Silvestrianum di Milano.

La compagnia teatrale La Silloge torna a produrre un nuovo spettacolo “Klepsydra” di Marco V. Pogliaghi che ne cura il testo, la regia e le musiche originali. Hanno già alle spalle due bei successi, il primo con “La Storia Infinita“, portato in scena in un’inedita versione con colonna sonora originale autorizzata pure dagli eredi di Michael Ende e “Zitto tu che sei morto!” commedia dell’assurdo rappresentata anche nel prestigioso Teatro Filodrammatici di Milano.

La Silloge oggi torna con Klepsydra, uno spettacolo teatrale o meglio come definito dalla stessa Compagnia “un’azione scenica surreale in due atti” che richiama perfettamente lo stile portato avanti con i precedenti spettacoli. Klepsydra parla del tempo e della sua ricerca, la ricerca del momento perfetto, in un’attenta e necessaria riflessione sul significato del tempo nella fragile condizione condizione umana. Non il solito spettacolo, Klepsydra unisce una serie di fattori che lo rendono davvero unico: a partire dal cast composto da giovanissimi, alcuni nuovi al teatro altri con esperienze già alle spalle, scenografie 3D e anche questa volta una colonna sonora composta da Marco V. Pogliaghi. Klepsydra è un nuovo esperimento de La Silloge, con una trama originale ed una messa in scena sempre curata nei dettagli, e come già ribadito, in grado di coinvolgere giovani attori (e non) nell’esperienza di uno spettacolo teatrale.

Lo spettacolo è stato già presentato in anteprima lo scorso ottobre a Cusano Milanino con un bel successo di pubblico, si continua con una nuova replica il 16 dicembre 2016 al Teatro Silvestrianum di Milano ore 21.00.
Per assistere allo spettacolo è possibile rivolgersi alla Compagnia su Facebook “La Silloge” che gestisce direttamente le prenotazioni. In alternativa la sera dello spettacolo sarà possibile acquistare il proprio biglietto presso il botteghino del teatro.

Amanthar MANUEL INNOCENTI Klepsydra CRISTINA MUTTI il Brigante MARCO MORSELLI Essere delle Onde / Istante Tre CAROLINA TROCCOLI Mutaforma / Coryphaeus LUCA CALINI Armonia / Mutaforma (ragazzo) SIMONE PORTA Istante Due SILVIA INNOCENTI Melodia / Sorellanza delle Ore CHIARA GILIBERTI il Re FRANCESCO TROCCOLI Scheletri Danses Macabres GIOVANNI DEL PRETE – ELENA NOVA – LAURA PARMIGIANI – RICCARDO PESCE

STAFF

Regia MARCO V. POGLIAGHI Direttore di Scena ENNIO GENEROSO Direzione Tecnica LUCA CALINI Musiche Originali MARCO V. POGLIAGHI Scenografie SILLOGE ART DEVELOPMENT Luci ENNIO GENEROSOMARCO V. POGLIAGHI Costumi CAROLINA TROCCOLI Trucco SILVIA INNOCENTI – Ufficio Stampa CAROLINA TROCCOLI – MANUEL INNOCENTI – Fotografie di Scena MARCO VIGNATI – Social Network Advisor MANUEL INNOCENTI – Amministrazione PATRIZIA GASPAROTTO

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook