Alchemy: l’Alchimia della Danza al Teatro Nuovo

Dopo il debutto in prima mondiale  di ALCHEMY, avvenuto il 5 febbraio a Ravenna, con grande successo di pubblico e critica, continua il successo dello spettacolo presentato dai magnifici MOMIX sul palco del teatro Nuovo di Milano dove è approdato il 26 febbraio, per restarvi fino al 24 marzo.

ALCHEMY è uno spettacolo multimediale realizzato dai superbi ballerini e costituisce  un lavoro pieno di fantasia, di ironia, dove si incontrano l’arte dell’alchimia e l’alchimia dell’arte, ma anche bellezza e mistero.

Uno spettacolo dove il corpo può diventare luce, fuoco e fiamme, grazie alla  regia di Moses Pendleton, che con l’arte della sua coreografia è riuscito a combinare danza contemporanea e illusionismo, non trascurando le tematiche ecologiste, sempre capace di sorprendere. E se pensate di avere visto tutto, e che quindi  nulla vi potrà sorprendere, beh vi sbagliate, perchè le vostre convinzioni verranno completamente ribaltate da “Alchemy“.

I bravissimi Momix, avevano già portato in tounée “Sun Flower Moon”, “Bothanica”, “Opus Cactus” e “The Best of Momix”, ora stupiscono ancora con questo nuovo spettacolo multimediale, dove Pendleton, pur non rappresentando  nulla di nuovo, mette in luce una nuova prospettiva degli elementi che ci appariranno come guardate col microscopio, così si scopriranno particolari che non pensavamo mai di conoscere.

Alchemy è una catena di variazioni lunga 75 minuti in cui si vedranno i corpi cambiare, per diventare forse Acqua, terra, fuoco e aria e sarà come ritrovare la luce dentro di noi.

Dopo Milano il tour proseguità per Lucca, dve staranno dal 2 al 3 di  aprile al Teatro del Giglio e  al Palabrescia di Brescia dal  6-7 aprile.

 

Sebastiano Di Mauro
10 marzo 2013

Info:
Teatro Nuovo Milano – Piazza San Babila Milano
Coreografia: Moses Pendleton
Co-direttore: Cynthia Quinn
Disegno luci: Michael Korsch
Disegno costumi: Phoebe Katzin, Moses Pendleton e Cynthia Quinn
Realizzazione costumi: Phoebe Katzin, assistita da Beryl Taylor, Linda Durovcova, Kimberly Lombard
Proiezioni video: Moses Pendleton.
Montaggio video: Woodrow F. Dick III
Collage musicale: Moses Pendleton
Montaggio musicale: Andrew Hansen
Interpreti: Tsarra Bequette, Jennifer Chicheportiche, Catherine Jaeger, Rebecca Rasmussen, Evelyn Toh, Arron Canfield, Eduardo Fernandez, Vincent Harris, Steven Marshall, Ryan Taylor.
Biglietti: dal martedì al giovedì da 20 a 37 euro
                da venerdì a domenica da 25 a 41
Riduzioni: over 60 e under 30
informazioni e prenotazioni: INFOLINE: 02.794026
Dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 19:00
Domenica dalle 14.00 alle 17.00
www.teatronuovo.it
MAIL: [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook